GT 2020, sta prendendo forma una classe GT4 al top

In entrambe le serie dell'imminente stagione si preannunciano una ventina di vetture che elevano la classe entry level ai massimi livelli.
Image

Da tutti è definita come la classe del futuro, ed in effetti anche nel Campionato Italiano Gran Turismo 2020 si sta profilando una classe GT4 ai massimi livelli. La 18^ edizione della serie tricolore, infatti, vedrà al via tra le 15 e 20 vetture della classe entry level, in rappresentanza dei marchi Mercedes, BMW, Porsche e Maserati, ma altre case si stanno avvicinando alla GT4 attraverso diversi team che hanno manifestato interesse a prendere parte alla stagione.

Da battere ci sono le Porsche Cayman dell’Ebimotors e dell’Autorlando vincitrici lo scorso anno, rispettivamente, della Sprint e dell’Endurance, nel frattempo i due team hanno già confermato la loro presenza quest’anno con cinque vetture e a breve saranno ufficializzati gli equipaggi.

Sulla scia delle vittorie 2019, anche il team Centri Porsche Ticino-Cram Motorsport si è affacciato alla serie tricolore ufficializzando lo schieramento di due Cayman, una delle quali per Riva-Vebster, ma le coupè tedesche dovranno vedersela con Mercedes e BMW. Si preannunciano almeno sei  AMG GT4 schierate dalla Nova Race, scesa in pista sabato a Vallelunga per lo shake down, e V-Action Racing Team, ma anche Villorba Corse ha manifestato interesse per schierare altre due Mercedes. Già ufficializzata in entrambe le serie, inoltre, la presenza della BMW M4 di BMW Team Italia-Ceccato Motors Racing Team, oltre ad un paio di Maserati Gran Turismo e ad una Porsche 997.

Considerato l’elevato standing che la GT4 sta assumendo, per entrambe le serie SPRINT e ENDURANCE quest’anno sono stati introdotti ulteriori titoli che andranno a premiare gli equipaggi PRO-AM e AM, oltre ai Trofei Nazionali PRO-AM e AM della GT4 Light e la Coppa Nazionale Team.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

 

Image

.

Image

.