Anche il Motorsport si mette a disposizione dell'emergenza sanitaria Coronavirus

Tecnodom Spa e la sua factory Tecnodom Sport a tempo di record hanno riconvertito parte della produzione di celle frigorifere trasformandole in cabine di protezione per il personale sanitario. Al progetto ha lavorato anche Massimo del Prete, apprezzato ingegnere Audi del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image

Si chiama  DOM TRIAGE BOX  il dispositivo dell’azienda padovana Tecnodom Spa, specializzata nella costruzione di attrezzature per la refrigerazione,  che in questo periodo di emergenza  Coronavirus permetterà al personale sanitario di effettuare visite e tamponi in tutta sicurezza, senza alcun rischio di contagio. Il progetto è nato per iniziativa di Domiziano Giacon, titolare e fondatore dell’azienda padovana, ma attivissimo anche nel motorsport con la Tecnodom Sport.

Ed è proprio dalla collaborazione di questi due mondi che nasce il  DOM TRIAGE BOX, una cella che diventa una cabina chiusa per permettere al personale medico infermieristico e sanitario di visitare e fare test tampone a pazienti potenzialmente infetti senza entrare in contatto diretto tra loro.

"La fase test tampone - spiega infatti Domiziano Giacon - se non è seguita correttamente e non è supportata da dispositivi di protezione, è sicuramente quella più critica, perché pone i sanitari a rischio".

Dopo il primo prototipo, la produzione è già avviata e i primi DOM TRIAGE BOX sono già stati consegnati e installati in ospedali o presso le tensostrutture della protezione civile in diverse province venete. L’azienda inoltre è già in contatto con diverse realtà europee ed extra europee per la fornitura di questo prodotto innovativo e assolutamente indispensabile in questo periodo.

Anche nel motorsport Tecnodom si è messa in evidenza grazie al lavoro e all’impegno del suo team di meccanici e tecnici tra cui l’ing. Massimo Del Prete, e il coinvolgimento di tutta la famiglia Giacon. Tecnodom Sport ha infatti ottenuto negli scorsi anni diversi successi in ambito competitivo sia italiano che europeo, che li ha portati a sviluppare di recente il modello Fiat Tipo TCR ottenendo l’autorizzazione a procedere dalla Fiat con grande orgoglio di tutto il team.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.