Si apre con una fiammante Ferrari 488 Challenge l’elenco delle vetture che si cimenteranno nella GT Cup, la classe che ospita le GT partecipanti ai rispettivi trofei monomarca.
A confermare la presenza nella serie Sprint è la SR&R, il sodalizio sportivo costituito nel 2017 tra Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, pronta ad approntare la vettura della casa di Maranello per un equipaggio ancora in corso di definizione. Alla serie tricolore, SR&R affiancherà anche sparute partecipazioni in gare endurance che saranno messe per prime nel rivoluzionato calendario internazionale.
La SR&R ha la sua factory a Verona e, oltre al noleggio di auto di prestigio per uso stradale e all’organizzazione di track days, ha sviluppato il ramo racing schierando negli ultimi anni vetture Citroen e Abarth in gare Turismo e una Ferrari 430 nel Trofeo Supercup.
Assolutamente di rilievo e conosciutissima la compagine della SR&R. Manfredi Ravetto, erede della più antica dinastia da corsa, è l'unico manager nel mondo delle corse ad essere stato team-principal in Formula 1, WEC-Lmp1 e DTM. Paolo Ruberti, conosciutissimo pilota, ha avuto una carriera di grandi soddisfazioni in F3, FIA F3000 e GT, serie quest’ultima che lo ha visto vice-campione mondiale FIA, due volte secondo in GT2 alla 24h di Le Mans, vincitore in GT della 12h di Sebring e della 24h di Spa, oltre a Blancpain Series e WEC.
On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni