Ritorna la Porsche 911 R dell'Ebimotors nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo sette anni, la coupè della casa di Stoccarda del team di Enrico Borghi tenta di nuovo l'assalto al titolo nelle due serie della classe maggiore.
Image

Era mancata nelle ultime edizioni del Campionato Italiano Gran Turismo, ma ora la Porsche 911 GT3 R ritorna ad affiancarsi alle grandi protagoniste della classe GT3. L’ultimo titolo risale al 2013 con l’equipaggio Postiglione-Lucchini al volante della vettura dell’Ebimotors, compagine pronta quest’anno a riportare in pista una delle vetture più amate dagli appassionati.

A salire sulla MY19 contraddistinta dal numero 44 nella serie Sprint saranno Paolo Venerosi e Alessandro Baccani, due vecchie conoscenze della serie tricolore fortemente legati al team di Enrico Borghi, mentre nella serie Endurance i due piloti-amici fiorentini saranno affiancati dal fuoriclasse 20enne Riccardo Pera. Il pilota lucchese, nato agonisticamente nella serie tricolore con la vittoria del 2016 nel Cayman Trophy, è stato un grande protagonista nell’ELMS 2018 e 2019 ed è tra gli iscritti alla prossima 24 ore di le Mans a settembre  con una Porsche RSR.

La Porsche 911 GT3 R con la livrea Ebimotors farà il suo ritorno in pista nel week end 18-19 luglio, quando al Mugello Circuit prenderà il via la serie Endurance, che prevede una gara di 3 ore per ognuno dei quattro appuntamenti in calendario, a cui seguiranno le tappe di Imola (29-30 agosto), Vallelunga (19-20 settembre) e Monza (7-8 novembre). La serie Sprint, invece, scatterà al Misano World Circuit l’1-2 agosto prossimi e andrà avanti con le doppie gare di 50 minuti + 1 giro al Mugello Circuit (3-4 ottobre), Monza (17-18 ottobre) e Vallelunga (5-6 dicembre).

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.