Vallelunga, Alexander Sims torna con BMW Team Italia per il terzo appuntamento della serie Endurance

Il pilota britannico era già sceso in pista nel round inaugurale del Mugello dello scorso mese di luglio affiancando Stefano Comandini e Marius Zug. Sul tracciato romano in questo week end il portacolori ufficiale BMW Motorsport rinnoverà la sua partecipazione alla serie tricolore per dare una mano ai suoi coequipier nella corsa al titolo GT3.
Image

Dopo l’esordio del Mugello in occasione del primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, Alexander Sims sarà in questo fine settimana di nuovo in pista a Vallelunga nel terzo round della serie tricolore. Così come sul tracciato toscano, il 32enne pilota britannico affiancherà Stefano Comandini e il 17enne tedesco Marius Zug al volante della BMW M6 GT3. Lo scorso mese di luglio per l’equipaggio BMW arrivò uno stupendo secondo gradino del podio  dopo un arrivo al fotofinish con l’Audi R8 LMS di Drudi-Agostini-Mancinelli. In virtù del quarto posto ottenuto nell’ultima gara di Imola in equipaggio con Bruno Spengler, in classifica generale Comandini e Zug occupano la terza posizione a cinque punti dai leader del campionato, Roda, Rovera e Fuoco (Ferrari 488 ), vincitori all’Enzo e Dino Ferrari.

“Il weekend di Vallelunga sarà il giro di boa della serie Endurance – ha dichiarato il team Manager Roberto Ravaglia -  e sarà molto importante continuare a marcare punti con entrambe le vetture. Da un punto di vista tecnico si tratta forse della pista più completa dell’intero calendario, con tratti molto veloci, altri più guidati ed alcuni punti che offrono buone possibilità di sorpasso come il Tornantino. È un tracciato che per la sua conformazione risulta particolarmente impegnativo per la BMW M6 GT3, ma sono sicuro i piloti sapranno sfruttare al meglio questo round per confermarsi protagonisti, non solo nella categoria regina, ma anche in GT4 con la BMW M4 GT4”.

Oltre alla M6 GT3, infatti, BMW Team Italia schiererà la M4 GT4 per l’equipaggio composto da Francesco Guerra, Simone Riccitelli e Nicola Neri in piena corsa per il titolo GT4 contro Porsche e Mercedes.

Il weekend inizierà con una tripla sessione di prove libere, venerdì alle 11.25 e alle 15 e sabato mattina alle 9:00. I tre turni di prove ufficiali in programma sabato a partire dalle 12.50 saranno trasmessi in diretta TV su MS Motor TV (228 SKY), mentre la gara di tre ore in programma domenica alle 11.40 sarà trasmessa in diretta TV su Raisport.  Le prove ufficiali e la gara potranno essere seguite anche in  live streaming su www.acisport.it/CIGT oltre che sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook,com/CIGranTurismo 



Image

.