SR&R raddoppia, al Mugello arriva anche una Ferrari 458 Challenge

Oltre alla 488 Challenge Evo, la scuderia Ravetto & Ruberti schiera nella classe GT Cup una seconda vettura per Becagli-Baratto-Vinella.
Image

E’ ormai alle porte il secondo round della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo, appuntamento che si terrà in questo fine settimana al Mugello Circuit, e fervono i preparativi presso le factory dei team iscitti al campionato.

Tra questi, la  SR&R-Scuderia Ravetto & Ruberti, che  raddoppia la propria presenza schierando, oltre alla Ferrari 488 Challenge Evo di Demarchi-Risitano-Barbolini, una Ferrari 458 Challenge. Saliranno sulla seconda vettura Leonardo Becagli, abituale tester della Scuderia e già impegnato con i colori  della compagine veronese nella gara di Monza del Campionato Italiano Prototipi, Jacopo Baratto, sesto assoluto nella European Le Mans Series 2020 in classe Lmp3, e Giorgio Vinella, grande protagonista del FIA Formula 3000 e primo campione di Euro Formula 3000, oltre che collaudatore della Minardi F1 e più volte Campione Italiano Turismo.

"Raddoppiamo l’impegno in GT Cup - ha sottolineato Manfredi Ravetto -  perché crediamo nella categoria e soprattutto nel lavoro staordinario che sta facendo Acisport. Sempre legati al marchio Ferrari, oltre alla 488 Challenge Evo di Demarchi-Risitano-Barbolini, tra l’altro primi in campionato, al Mugello schieriamo una 458 Challenge per dare una possibilità di una gara nella prestigiosa serie Endurance  a tutti i piloti che collaborano con noi.”

Il 2° week end della serie Endurance al Mugello si aprirà venerdì con  i due turni di prove libere della durata di un’ora ciascuno (ore 11.40 e 16.30) e proseguirà sabato con il terzo turno, sempre della durata di un’ora, alle ore 9. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 13.55, scatteranno le tre sessioni di prove ufficiali, mentre la gara di tre ore prenderà il via domenica alle ore 14 che potrà essere seguita in diretta TV su Acisport TV (SKY 228) e sulle tutte le piattaforme social del campionato.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured