Nova Race, prosegue l'allestimento delle due Honda NSX GT3 Evo in vista della stagione 2021

Entrambe le vetture costruite da Jas Motorsport e gestite dalla compagine varesina sono scese in pista martedì  al Tazio Nuvolari di Cervesina con due dei numerosi piloti interessati ai campionati Sprint ed Endurance.
Image

E’ stato un proficuo roll out delle due Honda NSX GT3 Evo targate Nova Race quello tenutosi lo scorso martedì all’autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV). La squadra di Jerago Con Orago  ha iniziato, così, la tappa di avvicinamento alla prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo 2021 prevista per il 2 maggio a Monza per la serie Sprint  e tre settimane più tardi a Pergusa per l’Endurance.

Nonostante il tempo inclemente e il freddo intenso, che ha impedito alle gomme di raggiungere le temperature ottimali, il test sulla pista lombarda ha dato riscontri positivi sul fronte piloti. Presenti a Cervesina, infatti, c’erano due dei giovani piloti dell’Academy, struttura formativa per giovani piloti nata dalla proficua collaborazione con  lo JAS Motorsport Development Driver.

Per domenica e lunedì prossimi era previsto un ulteriore test a Vallelunga, ma le pessime previsioni metereologiche per le due giornate hanno consigliato Nova Race di annullare l’evento e rimandarlo, sempre sul tracciato romano, a metà febbraio. In quella occasione, tra i numerosi piloti invitati, ci saranno almeno quattro giovani piloti provenienti dalla F4 e F Regional, oltre a Jacopo Guidetti, il 18enne mantovano già ufficializzato in occasione dell’ultima gara di Vallelunga della scorsa edizione.

Oltre alle due Honda nella classe GT3, Nova Race sarà impegnata nella GT4 con almeno 2/3 Mercedes AMG GT4, vettura con cui nel 2020 Luca Magnoni, pilota e patron del team, si è laureato Campione Italiano Endurance AM.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.