Prosegue la selezione di 3 giovani per la Ferrari Driver Academy il 7 agosto a Lonato

Image
01/08/2011 - Nel weekend dal 5 al 7 agosto è in programma a Lonato la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting e per l’occasione sarà ripetuta la grande iniziativa che la CSAI quest’anno ha varato insieme alla Ferrari Driver Academy per la valorizzazione delle giovani promesse del karting verso un percorso formativo nell’automobilismo.

Questa innovativa ed interessante formula di filiera, riservata ai ragazzi nati tra il 1995 e 1998 per l’inserimento nel programma della Ferrari Driver Academy, diretta da Luca Baldisserri, ha già preso avvio nella scorsa gara di Viterbo e proseguirà appunto in ognuno dei prossimi appuntamenti fino alla fine del campionato, con il coordinamento di Giancarlo Minardi (osservatore della CSAI) affiancato da alcuni responsabili della Scuola Federale CSAI di Vallelunga.

I primi tre giovani scelti dopo la gara di Viterbo sono stati Gianni Vigorito (15 anni, di Avellino), Alessio Santilli (16 anni, di Pescara) e Mattia Vita (14 anni di Lucca), con i primi due protagonisti nella categoria KF2 e il terzo della KF3.

In totale saranno 12 i ragazzi selezionati nelle ultime quattro prove del campionato. I piloti scelti sosterranno un test psico-attitudinale a Fiorano con l'obiettivo di una prova in Formula Abarth e il premio finale di un Supercorso in pista a Vallelunga organizzato dalla Scuola Federale CSAI insieme alla Ferrari Driver Academy.

Ufficio Stampa
ACI Sport

Nella foto: Gianni Vigorito vincitore della prima finale KF2 a Viterbo e selezionato per la Ferrari Driver Academy. Su secondo gradino del podio (a sinistra) Alessio Santilli.