Scatta il 3 Aprile da Sarno il Campionato Italiano CSAI Karting

Image
10/03/2011 - Il 3 aprile dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno prende il via il nuovo Campionato Italiano Csai Karting, con la promozione affidata ad Aci Sport che proporrà per tutti gli appuntamenti la diretta televisiva di tutte le finali-2 su Nuvolari, con differita anche su Sportitalia, oltre ad un magazine televisivo sui maggiori network nazionali e su Rai Sport.

La nuova serie tricolore, inserita anche nel calendario internazionale CIK-FIA, è articolata in 6 prove ed è aperta alla partecipazione delle categorie KF3, KF2, KZ2 e 60 Mini, con l’aggiunta della 60 Baby in occasione dell’appuntamento del 28 agosto a Sant’Egidio alla Vibrata.

A rendere ancor più avvincenti la gare, quest’anno nel Campionato Italiano Karting è stata introdotta la novità della griglia invertita nelle prime 8 posizioni per gara-1 dopo le qualificazioni delle manches. Gli stessi piloti poi occuperanno le rispettive prime 8 posizioni sullo schieramento di partenza di gara-2 riprendendo l’ordine scaturito dalle manches eliminatorie, indipendentemente dal loro risultato nella prima gara.

Si tratta di una formula già sperimentata con successo in altri eventi del motorsport, dove i campionati si sono rivelati più incerti con il vantaggio di garantire il podio a più piloti. Di certo, a guadagnarne sarà lo spettacolo e l’evolversi del campionato!

Questo il calendario gare: 3 aprile Sarno (Salerno), 8 maggio Jesolo (Venezia), 3 luglio Viterbo, 7 agosto Lonato (Brescia), 28 agosto Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), 2 ottobre Ortona (Chieti).