Image
8 dicembre20:48
Campionato Italiano CSAI Karting. Le date e i circuiti del 2013
ACI-CSAI ha definito le date e i circuiti della prossima stagione agonistica. Campionato in 5 appuntamenti, apertura del Tricolore il 28 aprile a Sarno.
Image
12 novembre11:14
I piloti del karting hanno seguito i test della Ferrari F1 a Vallelunga dopo aver superato a pieni voti il Supercorso Aci-Csai
I tre kartisti scelti dal Campionato Italiano CSAI Karting e dalla Ferrari Driver Academy, Corberi, Iacovacci e Zani, hanno assistito con interesse anche ai test di Agostini, Cheever e Juncadella con la Ferrari F1. Il commento di Giancarlo Minardi.
Image
8 novembre19:30
Cristopher Zani vince il Supercorso Aci-Csai a Vallelunga. Molto bene anche Francesco Iacovacci e Luca Corberi.
I tre kartisti scelti dal Campionato Italiano CSAI Karting e dalla Ferrari Driver Academy hanno sostenuto con successo il Supercorso di 4 giorni a Vallelunga.
Image
7 novembre10:33
I tre piloti selezionati dal Campionato Italiano CSAI Karting per la Ferrari Driver Academy provano a Vallelunga la Formula Abarth
Luca Corberi, Francesco Iacovacci e Cristopher Zani stanno sostenendo il Supercorso Federale con prova finale della Formula Abarth in pista.
Image
29 ottobre00:59
Corberi, Iacovacci e Zani sono i tre kartisti selezionati dalla Ferrari Driver Academy per il Supercorso Federale di Vallelunga
I tre piloti parteciperanno al Supercorso Federale CSAI dal 5 all’8 novembre con prova finale della Formula Abarth in pista all’Autodromo di Vallelunga.
Image
10 ottobre12:06
Campionato Italiano CSAI Karting: chi sono i 4 campioni del 2012
Il profilo dei vincitori: Leonardo Lorandi (60 Mini), Alessio Lorandi (KF3), Federico Pezzolla (KF2), Alessandro Giulietti (KZ2).
Image
4 ottobre21:52
Albano e Ziegler gli ultimi 2 piloti della stagione selezionati nel Campionato Italiano CSAI Karting per la Ferrari Driver Academy
Sono Adriano Albano (Nardò) e Enrico Ziegler (Benevento) ad essere stati selezionati per la Ferrari Driver Academy nella recente gara di Ortona.
Image
2 ottobre19:44
Sulla Gazzetta dello Sport giovedì 4 ottobre pagina speciale karting dedicata alla gara di Ortona del Campionato Italiano CSAI
In evidenza i 4 protagonisti vincitori dei titoli italiani nella prova conclusiva del Campionato Italiano al Circuito Internazionale d’Abruzzo, con commenti, foto e altre importanti news.
Image
1 ottobre12:03
Pubblicata una ampia fotogallery della prova conclusiva del Campionato Italiano CSAI Karting di Ortona
Nel sito Acisportitalia sezione Immagini è pubblicata la fotogallery della gara di Ortona, ultima prova del Campionato Italiano CSAI Karting.
Image
30 settembre19:58
Spettacolare epilogo del Campionato Italiano CSAI Karting a Ortona, con Pezzolla campione in KF2 e i fratelli Lorandi in KF3 e nella Mini
Federico Pezzolla in un rocambolesco finale si è aggiudicato il campionato in KF2 con 2 punti di vantaggio su Andrea Moretti. Alessio Lorandi vince il titolo nella KF3 e il fratello Leonardo nella 60 Mini. In KZ2 Giulietti già campione ha realizzato un ultimo en-plein. Nel Trofeo Prodriver nella PRO vince Nicola Cogato, nella AM Alessandro Pellizzari.
Image
29 settembre19:58
A Ortona primi duelli ravvicinati nelle manches di qualificazione per il titolo nella 60 Mini e nella KF2. Alessio Lorandi già campione in KF3
Nella 60 Mini Garofano è la star della vigilia di questa ultima prova di campionato, ma Leonardo Lorandi lo segue come un’ombra. In KF2 le manches di qualificazione indicano un duello a tre fra i due fratelli Moretti e Pezzolla. In KZ2 Giulietti è nella morsa di Rossi e Dante. In KF3 in evidenza Grison e Iacovacci. Nel Trofeo Prodriver in AM svetta Sebastiani, nella PRO Dell’Elce. Diretta TV su Nuvolari e nel web su Acispoititalia.it e Sportube.tv.
Image
28 settembre18:57
Ortona pronta ad assegnare i titoli Tricolore nel Campionato Italiano CSAI Karting e nel Trofeo Nazionale Prodriver
Ultimi titoli da assegnare a Ortona per la prova conclusiva del Campionato Italiano CSAI Karting con situazioni aperte nella 60 Mini e in KF2. Il titolo della KF3 è già nelle mani di Leonardo Lorandi, così come quello della KZ2 è già assegnato dalla scorsa gara a Alessandro Giulietti. In gara anche le categorie Prodriver per il Trofeo Nazionale in prova unica. Diretta TV su Nuvolari e nel web su Acispoititalia.it e Sportube.tv.
Image
26 settembre21:48
Sul Circuito Internazionale d’Abruzzo l’atto conclusivo del Campionato Italiano CSAI Karting e Trofeo Nazionale Prodriver
La gara di Ortona assegna i titoli nelle categorie 60 Mini, KF3 e KF2, oltre a eleggere il vincitore della prova unica del Trofeo Nazionale Prodriver AM e PRO con i protagonisti delle Coppe CSAI di Zona. Diretta TV su Nuvolari e su Acispoititalia.it e Sportube.tv.
Image
25 settembre19:31
Successo italiano nel karting internazionale, in Spagna Tiene e Corberi vincono la Coppa del Mondo KF2 e KF3
Nel doppio appuntamento sul Circuito Internazionale di Zuera, i due piloti italiani dominano le loro finali e si aggiudicano i prestigiosi titoli CIK-FIA delle categorie KF2 e KF3.
Image
19 settembre22:30
A Ortona il 30 settembre la prova conclusiva del Campionato Italiano CSAI, con il Trofeo Nazionale Prodriver
Con il titolo già assegnato in KZ2 a Giulietti, la prova di Ortona è decisiva per i campionati da assegnare in KF2 (con 4 piloti in lizza!) e nella Mini con il duello fra Leonardo Lorandi e Garofano. In KF3 Alessio Lorandi è già pronto a festeggiare.
Image
18 settembre13:39
Bertonelli e Drudi selezionati nel Campionato Italiano CSAI Karting per la Ferrari Driver Academy
Nella recente gara di Castelletto la selezione dei due giovani per la Ferrari Driver Academy ha premiato Diego Bertonelli (Forte dei Marmi) e Mattia Drudi (Misano).
Image
16 settembre17:02
La modalità di iscrizione a Ortona per la 5. prova del Campionato Italiano CSAI Karting e Finale Nazionale Prodriver
L’iscrizione al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona per la quinta prova del Campionato Italiano CSAI Karting (categorie 60 Mini, KF2, KF3, KZ2) e per la prova unica della Finale Nazionale Prodriver AM e PRO.
Image
13 settembre11:31
Selezionati altri due piloti nel Campionato Italiano CSAI Karting per la Ferrari Driver Academy: Giulio Tommasin e Matteo Desideri
I due piloti selezionati per la Ferrari Driver Academy al Circuito di Siena sono stati Giulio Tommasin (Padova) e Matteo Desideri (Roma), ambedue impegnati in KF3.
Image
11 settembre18:51
Sul Corriere dello Sport mercoledì 12 settembre pagina speciale karting sulla gara del Campionato Italiano a Castelletto
Mercoledì 12 settembre è pubblicata una pagina speciale sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport sulla quarta prova della stagione disputata alla Pista 7 Laghi.
Image
9 settembre19:14
Giulietti campione in KZ2 e Corso nella 60 Baby nella quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting alla Pista 7 Laghi
Assegnato (virtualmente) con una gara d’anticipo il titolo italiano a Giulietti in KZ2. Corso vince il titolo nella 60 Baby. In KF2 il duello è fra Andrea Moretti e Pezzolla, vincitori delle due Finali. In KF3 vincono Bertonelli e Alessio Lorandi. Nella 60 Mini Sargeant vince la prima Finale ma Leonardo Lorandi sorprende in Finale-2.
Image
9 settembre13:41
Le Finali-1 nella quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting alla Pista 7 Laghi
Vincono Finali-1 in KF2 Andrea Moretti, in KF3 Bertonelli, in KZ2 Giulietti, nella 60 Mini Sargeant, nella 60 Baby Fusco.
Image
8 settembre20:44
Gran belle gare nelle manches di qualificazione della quarta prova del Campionato Italiano alla Pista 7 Laghi
In KF2 Vigorito vince tutte e due le manches di qualificazione, in KF3 vincono Albanese e Lorandi, in KZ2 en plein di Giulietti, nella 60 Mini Sargeant e Muizziddin (out Lorandi), nella 60 Baby Limena e Corso. In TV diretta su Nuvolari e Live Streaming.
Image
7 settembre20:34
Alla Pista 7 Laghi di Castelletto prima giornata di prove per la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting
Iniziata alla Pista 7 Laghi la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting. Nelle prove libere ufficiali miglior tempo di Moretti in KF2, Alessio Lorandi in KF3, Giulietti in KZ2, Garofano nella Mini, Fusco nella Baby. In TV diretta su Nuvolari e Live Streaming.
Image
4 settembre12:11
Nuovo impianto video a circuito chiuso a Castelletto (Pavia) per la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting
Per la gara del Campionato Italiano CSAI Karting del 6-9 settembre, la Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo inaugura un nuovo impianto video a circuito chiuso per un controllo ottimale di tutte le fasi di gara.
Image
27 agosto11:02
Il 9 settembre a Castelletto di Branduzzo (Pavia) la quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting
Classifiche aperte in tutte le categorie con molti pretendenti in lizza per la vittoria. In KF2 al comando è Andrea Moretti, in KF3 Alessio Lorandi, in KZ2 Alessandro Giulietti, nella 60 Mini Leonardo Lorandi. Atto conclusivo per la 60 Baby (sub-judice) dove in testa si è portato Salvatore Corso. Diretta TV su Nuvolari e Live Streaming su internet.
Image
8 agosto16:45
Giovedì 9 agosto una pagina sulla Gazzetta dello Sport per la gara del Campionato Italiano CSAI Karting di Siena
Una pagina sulla Gazzetta dello Sport è dedicata alla terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting con commenti, foto e classifiche.
Image
1 agosto18:04
Le modalità di iscrizione alla 4. prova del Campionato Italiano CSAI Karting alla Pista 7 Laghi di Castelletto
La quarta prova del campionato si disputa alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 7 al 9 settembre 2012. Le modalità di iscrizione alla gara.
Image
29 luglio20:21
Entusiasma Pezzolla nella seconda finale di KF2 nella terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting al Circuito di Siena
Gli altri vincitori del weekend di Siena, terza prova del campionato: in KZ2 Pastacaldi e Gnudi, in KF2 Marco Moretti, in KF3 Alessio Lorandi e Albanese, nella 60 Mini Garofano e Serravalle, nella 60 Baby (sub-judice) Corso e Incarnato.
Image
29 luglio14:17
I primi vincitori di Finale-1 della terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting a Siena
Vincono Finale-1 in KF3 Alesio Lorandi, in KZ2 Marco Pastacaldi, in KF2 Marco Moretti, nella 60 Mini Remigio Garofano, nella 60 baby Salvatore Corso. Live streaming su internet su www.sportube.tv
Image
28 luglio20:00
Grande spettacolo al Circuito di Siena con le manches di qualificazione per il Campionato Italiano CSAI Karting
Diversi i protagonisti in evidenza in tutte e cinque le categorie del terzo appuntamento del Tricolore. Incidente a Corberi nella manche della KF3, non correrà le finali. In TV diretta su Nuvolari a partire dalle ore 10.25 con le prime due finali. Dalle ore 13.30 differita per le altre finali. Live streaming su internet su www.sportube.tv
Image
28 luglio12:45
Pole Position di Massimo Dante (Ckr-Tm) nella terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting al Circuito di Siena
Con 190 piloti in pista per la terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting (164 per la prova di Tricolore e 26 per la Prodriver del Città di Siena), è entrata nel vivo al Circuito di Siena il Campionato Italiano CSAI Karting con le prove ufficiali di sabato.
Image
27 luglio18:33
164 piloti al Circuito di Siena per la terza prova del Campionato Italiano CSAI. Pastacaldi in evidenza nelle libere ufficiali di KZ2
Sono ben 164 i piloti verificati al Circuito di Siena nelle categorie 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3 e KZ2, oltre i piloti della gara “spot” della Prodriver. Per ora nelle prove libere ufficiali di venerdì Pastacaldi e Dante migliori in KZ2, Alessio Lorandi in KF3, Osvaldi in KF2, Mazzola nella Mini, Fusco nella Baby.
Image
26 luglio16:03
C’è anche il francese Da Silva in KZ2 a Siena per il Campionato Italiano CSAI. Diretta TV su Nuvolari e Live Streaming
Ottima affluenza di piloti nella terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting, con circa 160 iscritti nel Tricolore e 30 piloti nella gara “spot” della Prodriver.
Image
23 luglio21:22
Attesi molti piloti per la terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting in programma a Siena dal 26 al 29 luglio
Si annunciano gare interessanti e combattute al Circuito di Siena in tutte le categorie, che presentano ancora classifiche molto corte. Fra le new entry, in KZ2 anche Marco Pastacaldi, recente vincitore del Tuscany Challenge.
Image
19 luglio17:48
Nuovi protagonisti nel Campionato Italiano CSAI Karting dalla prossima prova del 29 luglio sul Circuito di Siena
Dalla terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting in programma a Siena, in KZ2 entra anche Luca Tilloca, decimo nel recente Campionato Europeo. Confermata in KF3 anche la presenza di Luca Corberi, vincitore di Finale-1 a Ugento.
Image
17 luglio22:28
A Siena testato con successo l’impianto video che sarà inaugurato per la prova del Campionato Italiano CSAI Karting del 29 luglio
In occasione della scorsa gara del 15 luglio, organizzata sul Circuito di Siena in preparazione della prova di Campionato Italiano del 29 luglio, è stato testato con successo il nuovo impianto video con la presenza del direttore di gara Renato Schmidt.
Image
10 luglio20:21
Test su Formula Abarth per Antonio Fuoco e Federico Pezzolla nell’ambito dell’iniziativa ACI-CSAI e Ferrari Driver Academy
Fuoco e Pezzolla hanno fatto segnare ottime prestazioni nel test collettivo svolto all’autodromo di Misano. I due kartisti hanno ottenuto rispettivamente l’8° e il 13° tempo misurandosi con i più esperti protagonisti del campionato di F. Abarth.
Image
9 luglio10:37
Nuovo impianto di telecamere a circuito chiuso alla Pista di Siena per la prova di Campionato Italiano del 29 luglio
In occasione della terza prova del Campionato Italiano CSAI a Siena, sarà inaugurato un nuovo impianto video a circuito chiuso con 8 telecamere posizionate in ogni curva e alla partenza, collegate a due monitor per il direttore gara e i commissari.
Image
5 luglio22:41
Diretta TV su Nuvolari per la 3. prova del Campionato Italiano CSAI Karting a Siena. Novità: tutte le finali anche in streaming TV
Il 29 luglio a Siena per la terza prova del Campionato Italiano le prime due Finali saranno trasmesse in diretta e le altre in leggera differita. Con l’appuntamento di Siena inizia anche la diretta integrale di tutte le finali in streaming TV su www.sportube.tv
Image
26 giugno14:06
Cristopher Zani e Danilo Albanese sono gli altri due piloti selezionati per la Ferrari Driver Academy
Nella seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting di Ugento (Lecce) i due piloti selezionati nell’iniziativa CSAI e Ferrari Driver Academy sono stati Cristopher Zani (KF2) e Danilo Albanese (KF3). A Siena il 29 luglio la terza selezione.
Image
7 giugno09:15
Le modalità di iscrizione alla 3. prova del Campionato Italiano CSAI Karting al Circuito di Siena
La terza prova del campionato si disputa al Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga (Siena) dal 27 al 29 luglio 2012. Le modalità di iscrizione alla gara.
Image
6 giugno09:22
Pagina speciale sul Corriere dello Sport per la prova di Ugento del Campionato Italiano CSAI Karting
Oggi mercoledì 6 giugno è uscita una pagina speciale sul quotidiano sportivo nazionale Corriere dello Sport sulla seconda prova della stagione disputata a Ugento.
Image
3 giugno19:29
En-plein di Alessandro Giulietti in KZ2 a Ugento nella seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting
Nelle altre categorie, vittorie di Marco Moretti e Gianni Vigorito in KF2, Luca Corberi e Muricio Baiz in KF3, “Alex” Irlando e Leonardo Lorandi nella Mini, Giuseppe Fusco e Luigi Coluccio nella 60 Baby.
Image
2 giugno20:15
A Ugento si sono disputate le manche di qualificazione del Campionato Italiano CSAI. Diretta TV domenica su Nuvolari
Luca Corberi in KF3 e Marco Moretti in KF2 sono le star della prima giornata di qualificazione. In KZ2 in evidenza Musio e Giulietti, nella Mini Remigio Garofano e “Alex” Irlando, nella Baby Antonio Incarnato e Giuseppe Fusco.
Image
1 giugno20:00
Il Campionato Italiano CSAI Karting anche a Ugento si conferma in buona salute con tanti protagonisti
Con 132 piloti sulla Pista Salentina ha preso il via la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting nelle 5 categorie 60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2. Sabato le manche eliminatorie, domenica le Finali con diretta TV su Nuvolari.
Image
1 giugno16:34
Francesco Iacovacci e Leonardo Pulcini i primi due piloti selezionati dal karting per la Ferrari Driver Academy
Dopo la prima gara del Campionato Italiano CSAI Karting disputata a Sarno, sono i due romani Francesco Iacovacci e Leonardo Pulcini i due piloti selezionati nell’ambito dell’iniziativa CSAI in collaborazione con la Ferrari Driver Academy.
Image
30 maggio15:01
A Ugento per la seconda prova tutti i protagonisti del Campionato Italiano CSAI Karting. Diretta TV su Nuvolari
Domenica 3 giugno la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting con diretta TV su Nuvolari dalle ore 10:25. In gara tutti i protagonisti delle classifiche impegnati nella 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2, oltre ai giovanissimi della 60 Baby.
Image
25 maggio13:38
Sulla Pista Salentina di Ugento il 3 giugno la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting
Dopo l’apertura di Sarno, molti i protagonisti che cercheranno una conferma nella gara di Ugento. In pista anche la categoria 60 Baby oltre alla 60 Mini, KF2, KF3 e KZ2.
Image
23 maggio17:22
La quarta prova del Campionato Italiano CSAI Karting del 9 settembre alla Pista 7 Laghi di Castelletto
Alla prova sulla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) del 9 settembre 2012 parteciperanno le categorie 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3 e KZ2.
Image
19 maggio12:01
Il Karting su CSAI Live, l’applicazione per iPhone e iPad per essere aggiornati sul Campionato Italiano CSAI Karting
Da oggi è disponibile anche per il Campionato Italiano CSAI Karting l’applicazione CSAI Live per iPhone e iPad.
Image
18 maggio12:51
Le modalità di iscrizione alla seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting a Ugento
Dal 1 al 3 giugno si disputa alla Pista Salentina di Ugento la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting. Le modalità di iscrizione alla gara.
Image
17 maggio10:09
Pagina speciale sulla Gazzetta dello Sport per l’apertura del Campionato Italiano CSAI Karting
Giovedì 17 maggio è uscita una pagina speciale sulla Gazzetta dello Sport dedicata al commento sulla prima gara della stagione al Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Image
14 maggio19:59
Su Gazzetta dello Sport giovedì 17 maggio una pagina dedicata al Campionato Italiano CSAI di Sarno
Importante spazio su Gazzetta dello Sport dedicato all’apertura del Campionato con una pagina in uscita giovedì 17 maggio. In TV, dopo la diretta di Sarno su Nuvolari, altri servizi speciali su Sportitalia, Nuvolari e RAI Sport.
Image
13 maggio19:16
Spettacolare avvio del Campionato Italiano CSAI Karting a Sarno con 157 piloti e molti protagonisti alla ribalta
Nelle due finali del primo appuntamento, in KF2 vincono Vigorito (Birel) e Pezzolla (Kosmic), in KZ2 Mollo (FK) e Dante (CKR), in KF3 Alessio Lorandi (Tony Kart) e Iacovacci (Tony Kart), nella Mini en-plein di Leonardo Lorandi (Tony Kart).
Image
13 maggio14:08
Vigorito (KF2), Mollo (KZ2), Lorandi Alessio (KF3) e Leonardo (Mini) i vincitori delle prime Finali a Sarno
Primo responso con belle gare ma senza sorprese nella prima serie di Finali-1 al Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la prima prova del Campionato Italiano CSAI Karting.
Image
12 maggio20:25
Bel palcoscenico di piloti e team nel Campionato Italiano CSAI Karting per la prova d’apertura di Sarno
Dopo le manches di sabato, in evidenza in KZ2 Giulietti (Intrepid), in KF2 Vigorito (Birel), in KF3 Iacovacci (Tony Kart), nella Mini Garofano (Top Kart). Domenica dalle ore 11:25 diretta TV su Nuvolari.
Image
12 maggio12:57
A Sarno il Campionato Italiano CSAI Karting è entrato nel vivo con le prove di qualificazione del mattino
In KF3 la pole position è stata di Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex), in KF2 Roberto Manduchi (Italcorse-Parilla), in KZ2 Ciro Mollo (FK-Tm), nella 60 Mini Remigio Garofano (Top Kart-Lke). 182 i piloti presenti compreso la Prodriver. Gradito omaggio del volume Karting 2011 da parte della CSAI a tutti i piloti.
Image
11 maggio20:48
A Sarno è iniziato il Campionato Italiano CSAI Karting con 157 verificati e molti piloti di primo piano
Ottima affluenza in tutte e quattro le categorie del campionato che festeggia la 52.ma edizione della storia del Tricolore. Nelle prove libere spicca il miglior tempo di Camplese in KZ2. In KF2 in evidenza i fratelli Moretti, in KF3 prova a dettare legge la coppia della Baby Race Angelillo e Lorandi. Domenica diretta TV su Nuvolari.
Image
9 maggio12:53
A quota 160 gli iscritti al Campionato Italiano CSAI Karting al via dal Circuito Internazionale Napoli di Sarno
Inizia con un bel successo di iscritti il Campionato Italiano CSAI Karting, con circa 160 piloti nella categorie Mini, KF3, KF2 e KZ2. In più a Sarno in gara anche la Prodriver. Dalla prossima gara di Ugento entra anche la Baby con altri 20 giovanissimi piloti. Da Sarno anche la selezione piloti per Ferrari Driver Academy. Diretta TV su Nuvolari. Da giovedi’ 10 maggio le verifiche sportive.
Image
2 maggio22:07
Il Campionato Italiano CSAI Karting 2012 per la prima di Sarno con 150 iscritti
Nel week-end dell’11 13 maggio la prima prova del Campionato Italiano a Sarno. Prorogata al 7 maggio l’iscrizione a tutto il campionato. Diversi i protagonisti in pista fin dalla prima prova. Diretta TV su Nuvolari, servizi speciali su Rai Sport e Sportitalia.
Image
26 aprile19:09
La Ferrari Driver Academy cerca nuovi talenti nel Campionato Italiano CSAI Karting 2012
Con la prima prova in programma a Sarno dall’11 al 13 maggio, la CSAI in collaborazione con la Ferrari Driver Academy e la Scuola Federale di Vallelunga prosegue l’iniziativa per la selezione di giovani talenti nel Campionato Italiano.
Image
24 aprile18:43
L’iscrizione al Campionato Italiano CSAI Karting e l’iscrizione alla prima prova del Tricolore di Sarno
Le modalità di iscrizione al Campionato Italiano CSAI Karting e alle singole prove. Il 27 aprile scade la preiscrizione a tutto il Campionato.
Image
20 aprile12:52
Il Campionato Italiano Csai Karting in diretta TV su Nuvolari e servizi speciali su Rai Sport e Sportitalia
Novità la diretta TV per tutte le finali del mattino. Importanti spazi anche su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Apertura del Campionato il 13 maggio a Sarno. In gara anche il team Gandolfi Racing dell’ex campione del mondo Ennio Gandolfi.
Image
12 aprile00:00
Fra un mese il via del Campionato Italiano CSAI Karting 2012
Il 13 maggio a Sarno la prima delle 5 prove del Campionato. Fra le novità dell’edizione 2012 il format della gara leggermente diverso dalla scorsa stagione. Diversi i protagonisti che si preparano a scendere in pista nel Tricolore.
Image
3 aprile00:00
La CKR nel Campionato Italiano CSAI Karting per puntare al titolo in KZ2 con Dante e Lundberg
La CKR si presenta con una squadra con l’obiettivo della vittoria in KZ2. Al via anche il team Gamoto con diversi protagonisti nella 60 Mini. Fra pochi giorni sarà svelata anche la squadra ufficiale della Birel con un programma per le categorie giovanili.
Image
28 marzo00:00
Cominciano a delinearsi i protagonisti del prossimo Campionato Italiano CSAI Karting 2012
Al via si stanno preparando diverse squadre, con molto protagonisti in tutte le categorie. Hanno già annunciato la loro presenza BRM, New Force Racing, Jesolo Race e Baby Race. La prima gara il 13 maggio al Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Image
20 marzo00:00
Fra le prime adesioni al Campionato Italiano CSAI Karting il campione della KF3 del 2011 Federico Pezzolla
Il Campione Italiano 2011 della KF3 sarà in gara nella categoria maggiore KF2. Le gare del Tricolore inserite nel calendario internazionale CIK-FIA. Nelle categorie KF2, KF3 e KZ2 sono ammessi anche i piloti stranieri che potranno concorrere per il titolo italiano. Ammessi gli stranieri anche nella 60 Mini purché con licenza internazionale.
Image
14 marzo00:00
Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano CSAI Karting. Gara d’apertura a Sarno nel weekend dell’11-13 maggio
Quest’anno il Campionato Italiano CSAI Karting si disputa 5 prove, con le categorie 60 Mini, KF2, KF3, KZ2, oltre alla 60 Baby in tre eventi e il Trofeo Nazionale Prodriver nell’ultimo appuntamento di Ortona. Diretta TV su Nuvolari in tutte le prove.
Image
1 gennaio00:00
Karting: tutte le novità regolamentari del 2012 per il Campionato Italiano e le Coppe CSAI di Zona
Il Campionato Italiano CSAI Karting 2012 in 5 prove, con inizio a Sarno il 13 maggio. Confermata la Coppa CSAI di Zona, ma in 5 macro-aree, con 8 prove in ogni Zona. La categoria Italia è soppressa e inglobata nella Prodriver, che si divide fra PRO e AM.
Nel 2012 sarà ufficializzata la nuova categoria “Entry Level” in vigore dal 2013.