Test su Formula Abarth per Antonio Fuoco e Federico Pezzolla nell’ambito dell’iniziativa ACI-CSAI e Ferrari Driver Academy

Fuoco e Pezzolla hanno fatto segnare ottime prestazioni nel test collettivo svolto all’autodromo di Misano. I due kartisti hanno ottenuto rispettivamente l’8° e il 13° tempo misurandosi con i più esperti protagonisti del campionato di F. Abarth.

Image
10/07/2012 - Il progetto ACI-CSAI e Ferrari Driver Academy sta proseguendo il suo percorso con sempre maggior interesse per i giovani piloti prescelti nell’ambito del Campionato Italiano CSAI Karting. Giovedì scorso a Misano si sono svolti altri test collettivi con la Formula Abarth, e in questa occasione a girare in pista sulla monoposto insieme ai più esperti protagonisti del campionato, sono stati chiamati anche Antonio Fuoco e Federico Pezzolla, i due giovani kartisti selezionati lo scorso anno dalla Ferrari Driver Academy e Scuola Federale ACI-CSAI.

Sia Fuoco che Pezzolla hanno disputato una sessione di test particolarmente convincente, confrontandosi senza troppi timori reverenziali con i colleghi che abitualmente disputano il Campionato Italiano di Formula Abarth. Con una monoposto messa a disposizione dalla Scuola Federale CSAI e assistiti dallo staff della Ferrari Driver Academy, alla fine Antonio Fuoco ha fatto segnare l’ottavo tempo assoluto e Federico Pezzolla il tredicesimo, con importanti e evidenti miglioramenti durante la giornata.

“E’ stato un test molto positivo per entrambi i kartisti – ha detto un soddisfatto Giancarlo Minardi, responsabile ACI-CSAI per il programma giovani – con Fuoco che più volte è riuscito ad avvicinarsi ai piloti più esperti, anche in virtù dei maggiori chilometri che il giovane calabrese ha sulle spalle dopo altri test che ha già effettuato con la monoposto. Ma anche Pezzolla ha offerto una bella prestazione, migliorandosi costantemente su un circuito a lui completamente sconosciuto. Un fatto importante è che al termine del test, anche Pezzolla non ha accusato nessuna fatica. Complessivamente si è trattato di una prova molto convincente, che ci conferma la validità dell’iniziativa intrapresa da ACI-CSAI insieme ad ACI Sport e Ferrari Driver Academy. Ripeteremo questi test collettivi anche nelle prossime gare del Campionato Italiano Formula Abarth a Imola, Vallelunga e Monza, con altri giovani già selezionati nell'ambito del Campionato Italiano CSAI Karting.”

Ufficio Stampa
ACI Sport

Nella foto: Antonio Fuoco sulla Formula Abarth della Scuola Federale ACI-CSAI di Vallelunga.