Prorogate al 2 giugno le iscrizioni al Campionato Italiano Formula 60 ACI-CSAI Karting

La CSAI, in accordo con Birel, ha deciso di prolungare il tempo utile per aderire al nuovo Campionato Italiano usufruendo dell'incentivo di Euro 600,00 offerto dalla Federazione.

Image
Accogliendo la richiesta di alcuni concorrenti che stanno definendo o modificando i propri programmi agonistici in relazione alla possibilità di partecipare a tutte le tre prove del Campionato Italiano Formula 60 ACI-CSAI, la Federazione Nazionale, in accordo con ACI Sport che promuoverà il campionato e la Birel (fornitore tecnico), ha deciso di prorogare fino al 2 giugno la possibilità di iscriversi alle tre prove del campionato.

Questa possibilità consentirà agli interessati di usufruire dell'incentivo di Euro 600,00 messo a disposizione dalla CSAI quale premio di partecipazione, ma soprattutto poter avere ancora circa 10 giorni per definire le modalità di partecipazione.

Questo tempo può essere utile a molti piloti anche per svolgere qualche sessione di test con gli Easykart 60cc rivolgendosi a un rivenditore o team autorizzato del mondo Easykart, avendo così più tempo per scoprire e apprezzare le qualità tecniche del mezzo che sarà utilizzato in gara.

Va ricordato che l'iscrizione all'intero campionato (3 prove) ha un costo "tutto incluso" di Euro 2.940,00 +IVA che, grazie al contributo CSAI, può essere ridotto a Euro 2.340,00 +IVA.

Rimane valida tuttavia la possibilità di iscriversi alla singola gara al costo, sempre tutto incluso, di Euro 980,00 +IVA.

L'iscrizione comprende le tasse di adesione al campionato, il costo di noleggio motore e telaio, gli pneumatici, il carburante e tutti i servizi di logistica (posto tenda, carrello porta kart, trasporto e revisione del kart).

La Formula 60 ACI-CSAI Karting vuole consentire ai giovanissimi piloti compresi tra 8 e 10 anni di confrontarsi con mezzi identici e, in chiave futura, candidarsi a diventare una categoria entry level di livello nazionale per ampliare il vivaio e la base dei giovani piloti.

A oggi sono state registrate circa 20 adesioni all'intero campionato e altri stanno definendo la propria partecipazione in questi giorni.

Per saperne di più sulla nuova Formula 60 ACI-CSAI Karting è possibile visitare il sito link: www.birel.it/it/formula60acicsai.asp oppure contattare la Segreteria Organizzativa (tel. nr. 039.483449 -348.1501470).

Questo il calendario in 3 prove del Campionato Italiano Formula 60 ACI-CSAI Karting:

23 giugno 2013 - Kartodromo Val Vibrata
Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo), Org. Kartodromo Val Vibrata Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

28 luglio 2013 - Circuito Internazionale di Siena
Castelnuovo Berardenga (Siena), Org. Valdibiena Srl
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

15 settembre 2013 - Circuito South Garda Karting
Lonato del Garda (Brescia), Org. South Garda Karting Asd
Categorie: Formula 60 ACI/CSAI Karting, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.