Nuovi ingressi nel Campionato Italiano ACI Karting per la terza prova a Adria

Sul Circuito Adria Karting Raceway la terza prova del Campionato Italiano si annuncia con l'arrivo di diversi nuovi protagonisti. Prove libere da giovedì 25 giugno. Diretta TV domenica 28 giugno dalle ore 10:10 su AutoMotoTv.

Image
Si presenta particolarmente interessante la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma questo fine settimana sul nuovo circuito Adria Karting Raceway, con l'arrivo di ulteriori protagonisti in tutte le categorie che sulla pista di 1.302 metri inizieranno a sfidarsi fin da giovedì 25 giugno con le prime prove libere.
Image
A rinfoltire i ranghi in KZ2 e a dare ancora più "pepe” alla categoria più prestazionale, arriva anche il campione italiano dello scorso anno, Lorenzo Camplese su Parolin, il lituano campione europeo 2012 Simas Juodvirsis con l'inedito (per l'Italia) telaio americano Vemme Kart. Al debutto nel Campionato Italiano anche il campione Prodriver AM 2012 Alessandro Pelizzari su CKR e il veloce croato Kristijan Habulin su TB Kart. Presente ovviamente anche l'attuale leader di classifica, Riccardo Longhi su CRG, insieme all'iniziale capoclassifica di Triscina Massimiliano Santonocito su Tony Kart, gli alfieri di Maranello Kart con Lorenzo Giannoni e Tommaso Mosca, i vincitori della scorsa prova di Sarno, Ciro Mollo su PCR del team Taglienti e Mirko Torsellini su Ricciardo. In gara a Adria anche il più giovane della compagnia, il non ancora 15enne Alex Irlando, figlio del pluricampione delle cronoscalate Pasquale Irlando.

Anche in KF e KF Junior sono annunciate nuove adesioni. Fra le new entry in KF scende in pista anche Leonardo Lorandi della Baby Race, la coppia di KS Racing Luca Bilato e Francesco Galletto su Zanardi, il greco Fotis Sotiropoulos su Evokart.

In KF Junior torna a calcare le piste del Campionato Italiano la forte ragazza russa Milen Ponomarenko su Lenzokart, Nicola Abrusci su Tony Kart della Baby Race, Skeed del Team KS su CRG proveniente dalla 60 Mini. Poi dall'Indonesia Perdana Minang su Tony Kart del Team Kartronix, dalla Repubblica Ceca Petr Ptacek con Formula K, dalla Russia Nikita Volegov su Tony Kart del Team Komarov, dal Messico il competitivo Sebastian Alvarez su CRG con il Team Gamoto.
Image
Nella 60 Mini come al solito lo schieramento sarà molto folto, anche qui con l'arrivo di diversi nuovi protagonisti e un buon incremento di piloti provenienti dall'estero. Tutti presenti gli attuali leader del Campionato, con il capoclassifica Mattia Michelotto (Energy) seguito da Dennis Hauger (CRG), Biagio Ruvolo (Energy), Leonardo Marseglia (Zanardi), Giuseppe Fusco (Tony Kart) e Gabriele Minì (Lenzokart).

IL PROGRAMMA DI ADRIA
Giovedì 25 giugno: Prove libere
Venerdì 26 giugno. Prove libere e prove libere ufficiali.
Sabato 27 giugno. Prove ufficiali di qualificazione e manches.
Domenica 28 giugno. Manche di recupero. Finali-1 dalle ore 10:15 e Finali-2 dalle ore 13:25.

LIVE TIMING. Dalle prove libere ufficiali di venerdì Live Timing su www.acisportitalia.it.

IN DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Le Finali di domenica sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) dalle ore 10.10 e dalle ore 13:20.

LIVE STREAMING. Domenica tutte le finali del mattino e del pomeriggio sono trasmesse anche in Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

TV SERVIZI SPECIALI. Servizi televisivi sono trasmessi nell'ambito del Magazine ACI sulle emittenti Nuvolari, Sportitalia, RTV San Marino, Safedrive/Odeon, Sky Sport 2, On RaceTV/Odeon e Gazzetta TV, oltre ai servizi programmati in circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale. Nel sito www.acisportitalia.it è pubblicata la pianificazione Media completa.

CORRIERE DELLO SPORT E GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale di commento e foto sull'appuntamento di Adria sarà pubblicata mercoledì 1 luglio sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport e martedì 14 luglio sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) Circuito Adria Karting Raceway (Cunaphoto); 2) Riccardo Longhi, KZ2; 3) Leonardo Marseglia, 60 Mini.