Il 19 luglio a Castelletto la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver, 60 Baby e Trofeo Nazionale KZ2, 60 Mini, KF, KFJ

Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 17 al 19 luglio è in programma la seconda prova del Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby, oltre al Trofeo Nazionale per KZ2, 60 Mini, KF, KFJ, KFJ Cadetti.

Image
Il nuovo Campionato Italiano dedicato alle categorie Prodriver Under/Over e 60 Baby, insieme al Trofeo Nazionale KZ2, 60 Mini, KF, KFJ e KFJ Cadetti si presenta nel weekend del 19 luglio sulla pista di Castelletto dopo il primo appuntamento riservato alle categorie nazionali disputato a Battipaglia lo scorso 14 giugno. La terza e ultima prova si svolgerà a Ugento (Lecce) il 20 settembre.

L'appuntamento di Castelletto, oltre alle prove libere che iniziano giovedì 16 luglio, comprende per venerdì 17 luglio le prove libere ufficiali, quindi sabato 18 luglio prove di qualificazione e manches, domenica 19 luglio manches di recupero e fase finale con Gara-1 e Gara-2.

Dopo la prima prova di Battipaglia, nel Campionato Italiano in testa alla classifica Prodriver Under si è portato Federico Centioni (EKS-Tm) con 42 punti, seguito a sole due lunghezze da Michele Gregori (BirelArt-Tm) vincitore della prima finale di Battipaglia. Terzo in classifica Roberto Fucile (BirelArt-Tm), andato al successo in Gara-2. Nella Prodriver Over è al comando con 58 punti Andrea Tonoli (CRG-Tm), vincitore a Battipaglia di Gara-1, seguito con 46 punti da Tony Taglienti (EKS-Tm), vincitore di Gara-2. Nella 60 Baby conduce con 33 punti Alfio Andrea Spina (Exprit-Parilla), vincitore di tutte e due le finali di Battipaglia.

Nel Trofeo Nazionale KZ2 è Luigi Musio (Parolin-Tm) il leader provvisorio dopo aver dominato la prima prova, così come Leonardo Marseglia (Zanardi-Tm) conduce la classifica della combattuta categoria della 60 Mini grazie al doppio successo messo a segno a Battipaglia.

Per iscriversi alla prova va compilata la relativa scheda pubblicata nel sito acisportitalia.it e www.7laghikartitalia.it/trofeo-7-laghi/. E' necessario poi iscriversi alla singola prova inviando la relativa scheda all'organizzatore di Castelletto. La tassa di iscrizione di gara comprende le prove libere del venerdì. Sono ammessi i kart 60 Baby (2009-2014), 60 Mini (2015-2020), KFJ Cadetti, KFJ, KF, KZ2, 125 Prodriver Under, 125 Prodriver Over.

Info, risultati, foto e filmati nel sito www.acisportitalia.it.

Prossimi appuntamenti:
2^ pr. 17-19.7.2015, Pista 7 Laghi, Castelletto di B. (PV)
3^ pr. 18-20.9.2015, Pista Salentina, Ugento (LE)

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: il poster del Campionato Italiano e Trofeo Nazionale a Castelletto.