Il Circuito di Siena pronto ad ospitare la Finale del Challenge Italia ACI Karting Area Centro

Oltre alla Finale del Challenge, l'evento di Siena è valido anche per l'ultima prova del Campionato Regionale Toscana-Umbria e per il 15° Trofeo Città di Siena.
Image

E’ tutto pronto al Circuito di Siena per ospitare la Finale del Challenge Italia ACI Karting Area Centro del 5-6 novembre, gara in concomitanza con la Finale di Battipaglia per la Finale del Challenge Area Sud.

La gara di Siena oltreché per Finale del Challenge Area Centro è valida anche per l’ultima prova del Campionato Regionale Toscana e Umbria e per il 15° Trofeo Città di Siena, che come da tradizione riserva un ricco montepremi.

Fra i protagonisti di questo evento è probabile la partecipazione in KZ2 anche di Alessandro Piccini su Tony Kart-Vortex, detentore di quattro Campionati del Mondo e tre Campionati Europei oltre a 12 titoli nel Campionato Italiano, da poco rientrato occasionalmente alle gare e reduce dalla buona prestazione al recente Trofeo delle Industrie di Lonato.

La gara valida per la Finale del Challenge Centro Italia (per le regioni Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e Sardegna) avrà il coefficiente 1,5 e sarà determinante per l’assegnazione dei titoli di categoria della 60 Mini, ACI Kart, ACI Kart Junior, KZ2 125 Club, Prodriver Under e Prodriver Over.

Nella classifica del Challenge, dopo le gare di Cervia, Viterbo, Ortona e Cecina, conducono nella 60 Mini Edoardo D’Amico e Niko La Notte, nella ACI Kart Junior Riccardo Scanabissi, nella ACI Kart Massimiliano Liverani, nella KZ2 Franco Stinchelli, nella 125 Club Daniele Gualandi, nella Prodriver Under Simone Lepri, nella Prodriver Over Marco Ruschioni.

Nel Campionato Regionale Toscana-Umbria, prima dell’ultima prova di Siena sono al comando nella Entry Level Alessandro Pacini, nella 60 Mini Niko La Notte (omologazione 2015) e Dennis Bonuccelli (omologazione 2010), nella Easykart Filippo Monti, nella Mini Rok Francesco Perfetti, nella KZ2 Alessio Piccini, nella 125 Club Riccardo Disperati, nella Prodriver Under Emanuele Petreni, nella Prodriver Over Claudio Tempesti.

Il programma al Circuito di Siena prevede prove libere per sabato 5 novembre, quindi prove ufficiali, Prefinali e Finali per domenica 6 novembre.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Alessandro Piccini, KZ2.