Il Campionato Italiano ACI Karting 2017, le date e le piste

L'inizio delle cinque prove del Campionato Italiano ACI Karting 2017 è fissato a Lonato del Garda (Brescia) nel weekend del 29 aprile 1° maggio. Conclusione a Siena il 3 settembre.
Image

E’ stato definito il calendario gare del Campionato Italiano ACI Karting 2017. Il Tricolore prenderà il via al South Garda Karting di Lonato del Garda (Brescia) che torna così a far parte del Campionato Italiano dopo qualche anno di assenza, nel weekend del 29-30 aprile e 1° maggio, lunedì e giorno festivo in molti paesi del mondo per la Festa del Lavoro.

La seconda tappa è in programma il 28 maggio a Sarno, sul Circuito Internazionale Napoli, per proseguire poi la settimana seguente nel quarto appuntamento del 4 giugno sul Circuito del Sele a Battipaglia (Salerno), anche questa pista al rientro nel Tricolore dopo diversi anni di assenza. Il quarto round del Campionato Italiano è previsto per il 16 luglio nella struttura veneta del Circuito di Adria Karting Raceway, con conclusione il 3 settembre al Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga che rientra nel Campionato Italiano dopo un anno di assenza. 

Questo il calendario delle cinque prove del Campionato Italiano ACI Karting 2017:

1a prova. 1 maggio 2017 – Pista South Garda Karting, Lonato del Garda (Brescia)

2a prova. 28 maggio 2017 (dal 18 giugno) – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)

3a prova.  4 giugno 2017 (dal 25 giugno) – Circuito del Sele, Battipaglia (Salerno)

4° prova. 16 luglio 2017 – Circuito Adria Karting Raceway, Adria (Rovigo)

5° prova. 3 settembre 2017 – Circuito di Siena, Castelnuovo Berardenga (Siena)   

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: una partenza della KZ2 al South Garda Karting di Lonato del Garda.