La stagione del karting si conclude con la Coppa Italia a Viterbo

Sul Circuito di Viterbo il 18-20 novembre è in programma la Coppa Italia. L'assegnazione dei titoli è aperta a tutti i piloti.
Image

E’ già grande attesa per la prova unica della Coppa Italia in programma al Circuito Internazionale di Viterbo nel weekend del 18-20 novembre, nella gara che segna la chiusura di stagione per le gare titolate ACI Karting 2016.

La gara assegna i titoli nazionali nelle categorie KZ2. 125 Prodriver Under, 125 Prodriver Over, 125 Club, 125 ACI Kart, 125 ACI kart Junior, OK, OK-Junior, 60 Mini.

Al titolo possono aspirare tutti i piloti con Licenza ACI, indipendentemente dalle posizioni conquistate nelle Classifiche del Campionato Italiano da poco concluso, senza quindi nessuna preclusione, come comunicato oggi dalla Commissione Karting. L’assegnazione del titolo rimane interdetto solamente ai piloti con Licenza straniera anche se partecipano alla classifica di gara e alla premiazione.

Il programma prevede l’inizio delle prove libere venerdì 18 novembre, quindi sabato 19 novembre prove ufficiali e manches di qualificazione. Domenica 20 novembre manches di recupero e fase Finale con Prefinale e Finale. Nel caso in cui il numero dei concorrenti sia molto elevato, il programma potrebbe subire delle variazioni, come ad esempio l’anticipo delle prove di qualificazione e delle eventuali manches di recupero.

Lo scorso anno i titoli della Coppa Italia furono assegnati, per quanto riguarda le corrispettive categorie dell’edizione 2016, nella 60 Mini a Roman Stanek, in KZ2 a Luigi Musio, nella 125 Prodriver Under a Luca Ferrara, nella 125 Prodriver Over a Claudio Tempesti, nella 125 Club a Francesco Atzori.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A. 

Nella foto: Luigi Musio, vincitore della Coppa Italia 2015.