Milazzo ha aperto il Campionato Italiano Karting Circuiti Cittadini

Disputata a Milazzo la prima prova del Campionato Italiano Karting Circuiti Cittadini. La seconda prova è in programma il 2-3 dicembre a Torino Lingotto Fiere, mentre la terza prova finale di Fasano è stata spostata al 6-7 gennaio 2018.
Image

A Milazzo (Messina) si è svolta la prima delle tre prove del Campionato Italiano Karting Circuiti Cittadini, organizzata da PKS Italia Motorsport. La seconda prova si svolgerà il 2-3 dicembre a Torino Lingotto Fiere, mentre la terza prova a Fasano è stata posticipata al 6-7 gennaio 2018.

Sul circuito allestito a Milazzo per la prima prova del Campionato Italiano Circuiti Cittadini nella 60 Mini ha vinto Vincenzo Di Majo, sia in Prefinale che in Finale dove ha prevalso su Vincenzo Dilluvio e Christian Ciaramitaro. Nella KZ3 Junior in Finale si è aggiudicato la vittoria Antonio Damiani, in un arrivo in volata davanti a Antonio Piscitello che si era imposto in Prefinale, e a Paolo Brusca. Nella KZ3 Under il successo lo ha ottenuto Giuseppe Giametta davanti a Sebastiano Calà e Salvatore Asaro, mentre nella Prefinale aveva vinto Salvatore Pinizzotto, ritirato in Prefinale. Nella  KZ3 Over la vittoria è andata a Giuseppe Moscarelli davanti a Sebastiano De Matteo, in Prefinale aveva vinto Armando Bertè che invece in Finale si è classificato terzo a un giro. Nella KZ4 si è aggiudicato la Finale Giuseppe Ranvestel, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati Vincenzo Amato, che aveva vinto la Prefinale, e Gaspare Gennaro, ambedue penalizzati per partenza anticipata.

Le tre prove del Campionato Italiano Circuiti Cittadini Aci Karting 2017 sono valide per l’assegnazione dei titoli nelle categorie KZ2, KZ3 Junior, Under, Over, KZ4, 60 Mini, Entry Level, 100 Amatori, ACI Kart, ACI Kart Junior.

CAMPIONATO ITALIANO CIRCUITI CITTADINI ACI KARTING 2017
18-19 Novembre: Circuito Cittadino di Milazzo (Messina)
2-3 Dicembre: Circuito Cittadino di Lingotto Fiere Torino
6-7 Gennaio 21018: Circuito Cittadino di Fasano (Brindisi)

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: il podio della 60 Mini a Milazzo.