Paolo De Conto Campione del Mondo CIK-FIA in KZ con CRG-Tm

Il pilota italiano si aggiudica in Svezia a Kristianstad il Campionato del Mondo CIK-FIA in KZ su CRG-TM. Vittoria del telaio italiano CRG anche in KZ2 nell'international Super Cup CIK-FIA con lo spagnolo Pedro Hiltbrand equipaggiato con il motore Maxter.

Image
In Svezia trionfo italiano sul Circuito Asum Ring di Kristianstad nella spettacolare prova del Campionato del Mondo CIK-FIA nella categoria KZ, dove la vittoria è stata conquistata da Paolo De Conto, 24 anni di Valdobbiadene (Treviso), al volante del telaio CRG (Lonato del Garda, Brescia) con il motore TM (Pesaro). Paolo De Conto arricchisce così il suo palmares nel karting con il successo più prestigioso del mondo nella categoria con il cambio, dopo aver vinto il Campionato Europeo KZ1 nel 2011 e l'Europeo KZ2 nel 2010. Nella finale di Kristianstad De Conto ha preceduto sul traguardo il francese Antony Abbasse (Sodi-Tm) e l'altro italiano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex).
Image
Il successo italiano in Svezia è stato completato dallo straordinario ordine d'arrivo dell'altra gara iridata CIK-FIA della KZ2 per l'International Super Cup, dove in questa prova a guadagnare il podio sono stati tutti piloti con il telaio CRG con tre motori diversi e tutti italiani. Il titolo CIK-FIA nella gara riservata alla KZ2 l'ha guadagnato lo spagnolo Pedro Hiltbrand con il motore Maxter (Lonato del Garda, Brescia), seguito dall'altoatesino Fabian Federer già recente Campione Europeo in KZ2, equipaggiato con il motore Modena (Villavara di Bomporto, Modena) e al terzo posto dallo svedese Benjamin Tornqvist con il motore TM (Pesaro).

Nelle foto:
1) Il podio del Campionato del Mondo KZ a Kristianstad, al centro Paolo De Conto fra Antony Abbasse e Marco Ardigò;
2) A sinistra Paolo De Conto, Campione del Mondo CIK-FIA KZ, a destra Pedro Hiltbrand, vincitore CIK-FIA KZ2 International Super Cup;
3) Il campione CIK-FIA KZ2 International Super Cup Pedro Hiltbrand fra Benjamin Tornqvist e Fabian Federer (a destra).