I vincitori della prima serie di Finali a Triscina per il Campionato Italiano ACI Karting

Gabriele Minì si aggiudica la 60 Mini e il Trofeo intitolato a Claudio Bacchetta. Tutti i vincitori delle altre categorie. Finali-2 dalle ore 13:30 in diretta su AutoMotoTV.

Image
Prima serie di Finali al Circuito Internazionale di Triscina, con uno spettacolo di prim'ordine in pista per la quarta e penultima prova del Tricolore che vanta un coefficiente 1,5 sul punteggio di classifica.

La 60 Mini, con 40 piloti al via, ha visto la vittoria del palermitano e attuale capoclassifica Gabriele Minì (Energy-Tm), sullo spagnolo Josè Antonio Gomez (CRG-Tm), con Leonardo Caglioni risalito fino al terzo posto. A Minì è stato consegnato anche un Trofeo in ricordo di Claudio Bacchetta, dirigente ACI Sport, figura di spicco del karting scomparso recentemente e fra l'altro promotore a suo tempo del varo proprio della categoria 60 Mini. Il trofeo a Minì è stato consegnato dalla signora Consuelo, moglie di Claudio Bacchetta.

Nelle altre categorie i successi in Gara-1 sono stati ottenuti in KZ2 da Francesco Celenta (Formula K-Tm), in ACI Kart da Alessandro Di Cori (Tony Kart-Iame), in ACI Kart Junior da Alexander Bardas (DR-Iame), in OK Junior da Giuseppe Fusco (Lenzokart-Lke), nella Prodriver Under da Gandolfo David (VRK-Tm), nella Prodriver Over da Daniele Cirelli (EKS-TK-Tm).

La seconda serie di Finali prende il via alle ore 13:30, in diretta TV su AtoMotoTV, Sky Canale 148.

TV LIVE STREAMING. TV Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it.

Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.