A Sarno è atteso lo spettacolo delle finali della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting

Sul Circuito Internazionale Napoli selezionati i finalisti della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting. Diretta TV su AutoMotoTV dalle ore 9:40. Diretta Streaming nel sito Acisport e su Facebook @ACIKarting
Image

I 200 piloti presenti a Sarno per la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting si sono sfidati nelle manches di qualificazione disputate sabato sul Circuito Internazionale Napoli per guadagnare l’accesso alle doppie Finali di domenica 10 giugno nelle categorie presenti in questo appuntamento del Tricolore, ovvero KZ2, 60 Mini, Junior Rok, Senior Rok, X30 Senior e X30 Junior.

Le finali di Sarno prendono il via dalle ore 9:40 per la prima serie di gare, in diretta TV su AutomotoTV (Sky canale 228 nuovo canale), con diretta streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting @ACIKarting. Dalle 13:55 il via alla seconda serie di Finali con griglia invertita nelle prime 8 posizioni rispetto all’ordine d’arrivo di Gara-1.

KZ2. Intanto a farsi valere in KZ2 nelle due manches del mattino sono stati il bresciano Giacomo Pollini (Formula K-Tm), autore anche della pole position nelle prove cronometrate, e Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), pilota di Ercolano e ottimo interprete sulla pista di casa, che hanno conquistato una vittoria a testa nelle prime due manche. Nella terza manche del pomeriggio, i due maggiori contendenti hanno vissuto la prima sfida diretta del weekend, e a prevalere è stato ancora Pollini grazie anche al ritiro di Palomba per un problema tecnico alla leva del cambio proprio mentre si stava apprestando a raggiungere il rivale. Fra i migliori anche Alessio Baldi (Intrepid-Tm), due volte secondo, Francesco Celenta (Praga-Tm) con un secondo e un terzo posto, Simone Cunati (Top Kart-Iame) con un terzo posto, Danilo Albanese (Tony Kart-Vortex) con un terzo posto.    

60 MINI. Nelle prime 6 manches della 60 Mini, che ha contato una partecipazione di ben 83 piloti, i vincitori sono stati il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-Tm), l’inglese Coskun Irfan (Parolin-Tm) in due manches, Andrea Kimi Antonelli (Energy-Tm), Jacopo Giuseppe Cimenes (Evokart-Tm) e il giamaicano Alex Powell (Enrgy-Tm). Nelle ulteriori manche della giornata, le vittorie sono andate al belga Ean Eyckmans (Parolin-Tm) che aveva ottenuto il miglior tempo in prova, ancora a Antonelli con vittoria in altre due manche e ancora a Powell. 

Image

JUNIOR ROK. Nella Junior Rok la prima manche è andata a Federico Cecchi (Tony Kart-Vortex), autore anche del miglior tempo in prova. Cecchi poi è riuscito a bissare il successo anche nella seconda manche. Nella prima manche Cecchi ha vinto sull’americano Matheus Morgato Alvarenga (Parolin-Vortex) e Valerio Marzi (FA-Vortex), mentre nella seconda manche alle spalle di Cecchi si è piazzato Paolo Ferrari (Parolin-Vortex), con Morgato terzo.

SENIOR ROK. A imporsi nella prima manche della Senior Rok è stato Cristian Comanducci (Tony Kart-Vortex) che in prova aveva staccato il miglior tempo. Comanducci ha concluso davanti a Giorgio Molinari (Exprit-Vortex) e il polacco Kacper Szczurek (Kosmic-Vortex). Szczurek si è rifatto nella seconda manche vincendo sul russo Alexey Brizhan (Parolin-Vortex), con Pietro Delli Guanti (Exprit-Vortex) al terzo posto.

Image

X30 JUNIOR. L’americano Ugo Ugochukwu (Tony Kart-Iame) è riuscito ad aggiudicarsi la prima manche davanti al poleman Francesco Pulito (Top Kart-Iame), con Luca Bosco Tony Kart-Iame) terzo. Nella seconda manche è salito alla ribalta Bosco vincendo su Pulito e Edoardo Ludovico Villa (Tony Kart-Iame), mentre Ugochukwu ha chiuso quarto.

X30 SENIOR. Nella X30 Senior è stato Luigi Coluccio (BirelArt-Iame) a confermarsi vincente nella prima manche dopo aver fatto segnare il miglior tempo in prova. Coluccio si è poi ripetuto anche nella seconda manche dominando quindi la classifica provvisoria. Nella prima manche Coluccio si è imposto su Danny Carenini e Marco Moretti, ambedue su Tony Kart-Iame. Nella seconda manche è stato Leonardo Caglioni (Tony Kart-Iame) a piazzarsi al secondo posto davanti a Marco Moretti.

PROGRAMMA. Domenica 10 giugno dalle ore 9:40 la prima serie di Finali con Gara1 per la 60 Mini, a seguire ore 10:10 KZ2, ore 10:40 Junior Rok, ore 11:10 Senior Rok, ore 11:40 Iame X30 Junior; ore 12:10 Iame X30 Senior. Gara2 inizia alle ore 13:55 con la 60 Mini, ore 14:20 KZ2, ore 14:45 Junior Rok, ore 15:10 Senior Rok, ore 15.35 Iame X30 Junior, ore 16:00 Iame X30 Senior.

DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Domenica 10 giugno diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 228 nuovo canale), con la diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting @ACIKarting. Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali e circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

Nelle foto: 1) KZ2 a Sarno; 2) Rok Junior; 3) X30 Junior.