Presentato ufficialmente il Kart Summer Camp 2018 di ACI Sport

Alla presenza di Giancarlo Minardi e Raffaele Giammaria della Scuola Federale ACI Sport, è entrato nel vivo il Kart Summer Camp di ACI Sport per bambini da 6 a 10 anni.
Image

Il Kart Summer Camp per bambini da 6 a 10 anni entra nel vivo dell’evento organizzato da ACI Sport e Scuola Federale ACI Sport sul Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga, con la seconda giornata di giovedì 19 luglio dedicata agli approfondimenti dopo l’avvio di mercoledì per questa Iniziativa su tre giornate che vede la partecipazione di 20 bambini provenienti da gran parte d’Italia.

Image

Presente anche Giancarlo Minardi, supervisore dell’iniziativa, e Raffaele Giammaria, direttore della Scuola Federale ACI Sport, che questa mattina hanno presentato ufficialmente la manifestazione insieme allo staff della Scuola Federale composto dagli istruttori Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo, Stefano Tredicine, dal segretario Alessandro Apostoli, dalla psico-pedagogista Glenda Cappello e dal responsabile dei regolamenti Lucio Tonello. Presente in forze anche lo staff tecnico OTK Kart Group che ha messo a disposizione i mezzi Tony Kart-Vortex con il modello Kid Rok entry-level per bambini da 6 a 8 anni, e Mini Rok per bambini da 9 a 11 anni, in pista con i pneumatici Bridgestone. La manifestazione ha il supporto tecnico anche di OMP per la fornitura dell’abbigliamento completo di tuta, scarpe, guanti e casco. 

Image

Testimonial dell’evento di Siena anche due giovanissime “stelle” del karting nazionale che negli hanno scorsi hanno frequentato il Summer Camp e che in questa occasione sono presenti per offrire consigli e supporto ai partecipanti di questo evento: Andrea Kimi Antonelli e Andrea Filaferro.

Il programma di giovedì 19 luglio: spiegazione del significato delle bandiere, slalom, frenata a cronometro, Pit-stop, tornante bagnato, giri liberi con rispetto delle bandiere, procedura di partenza, alimentazione, sessione crono. 

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: la presentazione del Kart Summer Camp (Foto ACI Sport).