La Coppa Italia ACI Karting a Battipaglia il 16-18 novembre

Sul Circuito Internazionale del Sele a Battipaglia si disputa la Coppa Italia con le categorie KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, 60 Mini, Rok Junior, Rok Senior, Iame X30 Junior, Iame X30 Senior. Il modulo di iscrizione è pubblicato.
Image

La stagione agonistica del Karting affronta il rush finale delle gare titolate con il primo dei tre appuntamenti in calendario il 16-18 novembre a Battipaglia per la Coppa Italia ACI Karting, seguiranno l’1-2 dicembre a Viterbo il ritorno del Campionato Italiano per Squadre Regionali e infine il 14-16 dicembre il Trofeo Nazionale ACI Karting ad Arce.

La Coppa Italia ACI Karting a Battipaglia assegna i titoli nazionali per le categorie KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, 60 Mini, e per i Trofei di Marca per la Rok Junior, Rok Senior, Iame X30 Junior e Iame X30 Senior. Le iscrizioni sono già aperte, il modulo d’iscrizione è pubblicato nel sito www.acisport.it. 

Le prove libere iniziano giovedì 15 novembre per tutte le categorie ad eccezione della KZ3 che inizia venerdì 16 novembre. Il programma prevede per venerdì 16 novembre nel pomeriggio Prove libere ufficiali e Prove cronometrate di qualificazione, sabato 17 novembre manches e eventuali repechage, domenica 18 novembre Prefinali e Finali.

La Coppa Italia in prova unica è tornata in auge negli ultimi tre anni ed ha assunto sempre più importanza, tanto da raggiungere ottime partecipazioni come nell’ultima edizione del 2017 che ha contato 170 piloti iscritti. I campioni uscenti sono Luigi Del Vecchio (KZ2), Vittorio Maria Russo (ACI Kart), Federico Cecchi (ACI Kart Junior), Francesco Pulito (60 Mini), Andrea Calvanese (KZ3 Junior), Simone Ragno (KZ3 Under), Luca Levorato (KZ3 Over), Paolo Gagliardini (KZ4).    

Info, Regolamento, modulo iscrizione: www.acisport.it

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

Nella foto: una immagine d’archivio della Coppa Italia 2017 KZ3 Under.