Attività Pre-Agonistica Karting Entry Level

L'Attività Pre-Agonistica (Entry-Level) per giovani piloti da 6 a 8 anni con la 60 Baby depotenziata.

Image
A seguito a quanto pubblicato in materia, l'Attività Pre-Agonistica ACI Karting (Attività Karting Entry Level), rappresenta lo spazio Federale riservato ai giovani piloti dai 6 anni compiuti ai 9 non compiuti che desiderano apprendere i principi fondamentali della guida: il primo approccio alla pista, momento formativo importante per passare successivamente alla classe agonistica della cl. 60 cc. Baby Federale.

Le manifestazioni dell'Attività Karting Entry Level, strutturate in prove Libere Ufficiali, di Qualificazione, fase eliminatoria e Finali, sono regolarmente iscritte al Calendario Sportivo Nazionale e si svolgono contestualmente alle normali manifestazioni karting.

Il kart utilizzato è quello della cl. 60 cc. Baby (2010-2014) opportunamente depotenziato. (http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/annuario/2015/KART/50226_PRE_AGONISTICA.pdf)

Per la partecipazione alle manifestazioni dell'Attività Karting Entry Level è necessaria la nuova Licenza ACI Karting di Grado F (gratuita). Per ottenerla è però obbligatorio superare un corso abilitativo Federale della durata di una giornata, tenuto da istruttori Federali.

Per la migliore organizzazione dei corsi, gli interessati sono pregati di inviare un'email con i loro dati anagrafici e di residenza entro il prossimo 10 marzo p.v. alla Segreteria della Commissione Karting:
c.patti@aci.it
bacchetta@acisportspa.it
tel. 06.49982849 – 06.44341291

Sarà cura della Federazione organizzare i corsi in relazione alle diverse residenze dei partecipanti.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.