A Battipaglia disputate le qualificazioni alle Finali dell'Italiano Prodriver e 60 Baby, e del Trofeo Nazionale

Al Circuito del Sele i maggiori protagonisti dopo le manches sono Gregori (Prodriver Under), Covino (Prodriver Over), Spina (Baby), Musio (KZ2), Minì (60 Mini).

Image
Al Circuito del Sele di Battipaglia (Salerno) è pronta a svolgersi la fase finale della prima prova del Campionato Italiano Prodriver e 60 Baby, e Trofeo Nazionale KZ2 e 60 Mini. Le prove ufficiali di sabato mattina, e soprattutto le due serie di manches di qualificazione hanno già espresso i principali protagonisti di questo evento.

In gara le categorie 125 Prodriver Under, 125 Prodriver Over e 60 Baby per il Campionato Italiano, e le categorie KZ2 e 60 Mini per il Trofeo Nazionale, con un totale di 77 piloti provenienti da ben 14 regioni d'Italia, compreso Sicilia e Sardegna. Predominante in questa occasione la Campania con 22 piloti.

Nella Prodriver Under, con 27 piloti, dopo la pole position guadagnata dal romano Federico Centioni (EKS-Tm), nella prima manche il successo è andato all'altro romano Simone Ragno (Birel Art-Tm), con l'aretino Michele Gregori (BirelArt-Tm) secondo e il salernitano Lorenzo Esposito (Energy-Tm) terzo. Centioni si è piazzato quarto. Nella seconda manche ha avuto la meglio invece Gregori, con ha concluso con un buon vantaggio su Esposito e Ragno, guadagnando la prima posizione in classifica dopo le manches.
Classifica Prodriver Under dopo le manches: 1. Gregori; 2. Ragno; 3. Esposito; 4. Ottoboni; 5. Centioni; 6. Tuia.

Nella Prodriver Over, con 16 piloti, il napoletano Mario Covino (Evo Kart-Tm) ha realizzato il miglior tempo in prova e poi ha vinto la prima manche sul bresciano Andrea Tonoli (CRG-Tm) e sull'avellinese Massimiliano Stanco (Rossokorsa-Tm), quest'ultimo partito dall'ultima posizione in griglia. Nella seconda manche il successo è andato invece a Tonoli, davanti a Covino e al laziale Tony Taglienti (EKS-Tm).
Classifica Prodriver Over dopo le manches: 1. Covino; 2. Tonoli; 3. Stanco; 4. Cardinaletti; 5. Loddo; 6. Sebastiani.

Nella 60 Baby, con 9 piloti, il catanese Alfio Andrea Spina (OTK-Parilla) ha dominato la scena con il miglior tempo in prova e la vittoria in tutte e due le manches. Secondo nella prima manche si è piazzato il barese Tommaso Errico (Top Kart-Lke) sul brindisino Matteo Bagnardi (Top Kart-Parilla). Nell'altra manche alle spalle di Spina si sono classificati Bagnardi e il messinese Gianluca Costantino (Tony Kart-Parilla), con Errico quarto.
Classifica 60 Baby dopo le manches: 1. Spina; 2. Bagnardi; 3. Errico; 4. Marzi; 5. Costantino; 6. Filaferro.
Image
In KZ2, con 6 piloti al via, è stato il tarantino Luigi Musio (Parolin-Tm) a prevalere sia nelle prove che nelle due manches, ambedue vinte sull'avellinese Pasquale Tellone (CRG-Tm), Particolarmente avvincente la seconda manche, con vari scambi di posizioni fra i due in testa alla gara, ma alla fine è Musio che ha ottenuto il successo. Alle spalle di Musio e Tellone, che ha fatto registrare il giro più veloce, ha concluso terzo in ambedue le manches il barese Alberto La Gala (Rossokorsa-Tm).
Classifica KZ2 dopo le manches: 1. Musio; 2. Tellone; 3. La Gala; 4. Bianchi; 5. Giachetti; 6. Temperini.
Image
Belle manches quelle disputate nella 60 Mini, con 19 piloti al via. A guadagnare il successo nelle due manches, dopo aver ottenuto il miglior crono in prova, è stato il siciliano Gabriele Minì (Energy-Parilla). Nella prima manche Minì, dopo un bel duello, ha preceduto di misura sul traguardo il pugliese Leonardo Marseglia (Zanardi-Tm) e il Campione Italiano in carica, il napoletano Giuseppe Fusco (Tony Kart-Tm). Al termine della seconda manche Marseglia ha concluso ancora secondo, ma nel dopo gara però è stato escluso per una irregolarità tecnica nel motore. Il secondo posto lo ha così ereditato il brindisino Rocco Alberto Negro (Energy-Tm), con Fusco terzo.
Classifica 60 Mini dopo le manches: 1. Minì; 2. Fusco; 3. Negro; 4. Cimenes; 5. Pizzi; 6. Sgobba.

IL PROGRAMMA DI BATTIPAGLIA
Domenica 14 giugno Gara-1 dalle ore 9:30, Gara-2 dalle ore 13:00.

LIVE TIMING E RISULTATI. Live Timing e tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it.

CALENDARIO 2015
1^ pr. 12-14.6.2015, Circuito del Sele, Battipaglia (SA)
2^ pr. 17-19.7.2015, Pista 7 Laghi, Castelletto di B. (PV)
3^ pr. 18-20.9.2015, Pista Salentina, Ugento (LE)

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: 1) Michele Gregori, Prodriver Under; 2) Musio, Tellone, la Gala, KZ2; 3) Gabriele Minì, 60 Mini.