Mirko Torsellini nel Campionato Italiano ACI Karting in KZ2 con RB Racing su Exprit-TM

RB Racing ha annunciato l'accordo con Mirko Torsellini che scenderà in pista nel Campionato Italiano ACI Karting in KZ2 con il telaio Exprit del Gruppo OTK e i motori TM gestiti da Viti Racing.

Image
Nel Campionato Italiano ACI Karting il team RB Racing estende la sua partecipazione dalle categorie giovanili anche alla KZ2, con l'inserimento di Mirko Torsellini che vanta una notevole esperienza nella categoria con il cambio.

Il pilota toscano, che ricordiamo fu uno dei maggiori protagonisti nel Campionato Italiano dello scorso anno concludendo in KZ2 al secondo posto dopo aver lottato per il titolo fino all'ultima gara, nel 2016 sarà impegnato con i colori RB Racing con i telai Exprit del Gruppo OTK e i motori TM gestiti in pista da Viti Racing.

La collaborazione con Mirko Torsellini sarà solo il primo step di un programma che vedrà gradualmente RB Racing più impegnata nelle classi KZ, come conferma il responsabile tecnico del team Kart, Mariano De Faveri: "Il nostro staff tecnico e soprattutto il nostro partner motoristico hanno un know-how importante in questo segmento agonistico e quindi per noi è stato naturale valutare di ampliare il nostro raggio d'azione affiancando la KZ alle classi 60 MINI, OK e OK Junior. La scelta di Mirko ci consente di avere in squadra un pilota esperto per fare velocemente esperienza specifica con i telai Exprit e in breve gli affiancheremo qualche altro pilota, mantenendo sempre come programmi agonistici prioritari il Campionato Italiano Karting e il DKM in Germania. Siamo sicuri che potremo fare un ottimo lavoro insieme e non vediamo l'ora di intraprendere questa nuova sfida”.

Anche Mirko Torsellini ha commentato in modo molto positivo questa collaborazione: "Sono molto contento di iniziare questa rapporto con RB Racing in quanto è una delle aziende più dinamiche e ambiziose attualmente sul mercato, ma anche e soprattutto perché con loro avrò la possibilità di lavorare con Mariano De Faveri, che ritengo uno dei tecnici più preparati e validi del karting Internazionale, oltre ad avere a disposizione un pacchetto tecnico molto competitivo grazie all'abbinamento Exprit-TM”.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.