A Ugento è tutto pronto per il Trofeo Nazionale ACI Karting

Dal 10 al 12 giugno sulla Pista Salentina si disputa il Trofeo Nazionale ACI Karting. In gara tutte le categorie nazionali.

Image
Nel weekend del 10-12 giugno il Trofeo Nazionale ACI Karting 2016 è pronto a prendere il via in Puglia sulla Pista Salentina di Ugento, storico circuito italiano già teatro in passato di grandi eventi internazionali. La manifestazione nazionale vedrà al via tutte le categorie nazionali per l'acquisizione dei titoli nel Trofeo. Come gara di contorno scenderanno in pista anche una quindicina di neo-licenziati da 6 a 8 anni nella più piccola delle categorie, la Entry Level.

La Pista Salentina di Ugento quest'anno si presenta come unica prova del Trofeo, contrariamente allo scorso anno quando il circuito pugliese si presentò come terza e ultima tappa dopo i primi due appuntamenti di Battipaglia e Castelletto. In Puglia sarà quindi un'occasione importante per la conquista dei titoli nazionali in tutte le categorie del Trofeo: KZ2, 60 Mini, Prodriver Under, Prodriver Over, 125 Club, OK, OK Junior, ACI Kart e ACI Kart Junior.

Fra i maggiori protagonisti di questo evento, in KZ2 è annunciata la presenza anche di Federico Pezzolla con il team Taglienti, oltre ai due maggiori protagonisti del Trofeo dello scorso anno in KZ2, Luigi Musio e Alberto La Gala. Un buon numero di piloti sono attesi in tutte le categorie, a cominciare dalla 60 Mini che quest'anno, in particolare nel Campionato Italiano, ha fatto registrare importanti numeri raggiungendo il record di 76 piloti nella recente prova di Sarno.

A Ugento le prove libere hanno inizio venerdì 10 giugno. Sabato 11 giugno sono previste le Prove Ufficiali e le manches di qualificazione, domenica 12 giugno Prefinali e Finali.

Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: una immagine della 60 Mini nella prova del Trofeo Nazionale del 2015 a Ugento.