Atteso un bel numero di piloti alla "prima” del Campionato Italiano ACI Karting a Lonato

Al South Garda Karting per l'apertura del Tricolore del 1° maggio è già molto buona l'adesione dei piloti. in gara le categorie KZ2, 60 Mini, OK, OK-Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e KZ4.
Image

Sembra proprio che si presenti con numeri record l’apertura del Campionato Italiano ACI Karting in programma al South Garda Karting di Lonato, per la gara che si correrà eccezionalmente di Lunedì, il 1° maggio, sfruttando il giorno di festività internazionale per la Festa del Lavoro.

Molti i piloti già iscritti, e anche di qualità, in questa prova di Lonato che in pista vedrà le categorie del Tricolore 2017 previste per la prima tappa, ovvero KZ2, 60 Mini, OK, OK-Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e KZ4 (ex 125 Club).

In KZ2 con la gara di Lonato rientra in piena attività Marco Zanchetta, su Maranello-Tm, già vice Campione Italiano nel 2014 dietro all’allora suo compagno di team Lorenzo Camplese, insieme ad un altro vice Campione Italiano, Mirko Torsellini su CRG-Tm, secondo nel Tricolore del 2015 alle spalle di Riccardo Longhi e secondo anche nel 2016 dietro a Francesco Celenta. Ma fra i big di Lonato ci sarà proprio anche Francesco Celenta, quest’anno passato a Praga dopo aver vinto il Tricolore lo scorso anno con Formula K, e con questo terzo nome lo spettacolo è senz’altro assicurato. Insieme al francese Nicolas Gonzales e allo svizzero Christoph Hold, ambedue con Maranello, a Luca Tilloca che torna al volante di un telaio CRG, a Alessandro Giardelli in gara con la squadra ufficiale CRG, a Giacomo Pollini con Formula K sempre fra i più veloci in assoluto, e tanti altri piloti che saranno della partita. 

Anche la 60 Mini si presenta già ben affollata, con tutti i team di primo piano, e anche con un “cartellone” composto da tre giovanissimi “figli d’arte”, come Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 e Formula E Jarno Trulli, quindi Brando Badoer, figlio dell’altro ex pilota F1 Luca Badoer, e Andrea Kimi Antonelli, figlio dell’ex pilota e attuale team manager Marco Antonelli. Fra i maggiori protagonisti che hanno già dato l’adesione alla prova di Lonato, anche il giovane russo Nikita Bedrin con Baby Race e la rivelazione Alfio Spina con CRG Gamoto.

Si presentano molto interessanti anche le categorie OK-Junior, ACI Kart e ACI Kart Junior, così come la KZ4. Gara di contorno sarà quella composta dai giovanissimi della Entry Level (6-8 anni).

DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Tutte le Finali sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148).

TV LIVE STREAMING. TV Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it.

TV DIFFERITE E SERVIZI SPECIALI. Differite TV sono trasmesse su RAI Sport1 e su AutoMotoTV, servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI in emittenti nazionali circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale. Nel sito www.acisportitalia.it è pubblicata la pianificazione Media completa.

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale di commento e foto sull’appuntamento di Lonato sarà pubblicata mercoledì 3 maggio sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport.

Questo il calendario del Campionato Italiano ACI Karting 2017:

1^ prova. 29-30 aprile 1. maggio 2017
South Garda Karting, Lonato del Garda (Brescia)
Categorie: KZ2, 60 Mini, OK, ACI Kart, OK-Junior, ACI Kart Junior, KZ4

2^ prova. 26-27-28 maggio 2017
Circuito Internazionale di Napoli, Sarno (Salerno)
Categorie: KZ2, 60 Mini, OK, ACI Kart, OK-Junior, ACI Kart Junior, KZ3

3^ prova. 2-3-4 giugno 2017
Circuito del Sele, Battipaglia (Salerno)
Categorie: KZ2, 60 Mini, OK, ACI Kart, OK-Junior, ACI Kart Junior, KZ4

4^ prova. 14-15-16 luglio 2017
Circuito Adria Karting Raceway, Adria (Rovigo)
Categorie: KZ2, 60 Mini, OK, ACI Kart, OK-Junior, ACI Kart Junior, KZ3

5^ prova. 1-2-3 settembre 2017
Circuito di Siena, Castelnuovo Berardenga (Siena)
Categorie: KZ2, 60 Mini, OK, ACI Kart, OK-Junior, ACI Kart Junior, KZ3, KZ4 

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Francesco Celenta, KZ2, con i nuovi colori Praga.