Grande successo per il Kart Summer Camp 2018 di ACI Sport a Siena

La seconda giornata del Kart Summer Camp per bambini da 6 a 10 anni ha visto una evidente crescita agonistica dei giovani allievi. Presente anche Emanuele Pirro presidente della Commissione Karting ACI Sport.
Image

Sono stati sufficienti due giorni di Kart Summer Camp per far prendere confidenza con il karting anche ai neofiti, un bel risultato raggiunto brillantemente anche in questa occasione dagli istruttori della Scuola Federale ACI Sport nel programma di tre giorni del Kart Summer Camp in svolgimento al Circuito di Siena e che si concluderà venerdì 20 luglio.

Un lavoro eccellente realizzato con partner tecnici di assoluto valore come OTK Kart Group che ha messo a disposizione per i 20 bambini da 6 a 10 anni di questo corso estivo di ACI Sport 20 kart Tony Kart-Vortex nuovi di fabbrica, con il modello Kid Rok entry-level per bambini da 6 a 8 anni e Mini Rok per bambini da 9 a 11 anni, oltre a una efficace gestione tecnica tramite il proprio staff.

Image

La seconda giornata del Kart Summer Camp al Circuito di Siena ha visto svolgersi importanti serie di lezioni teoriche ma anche in pista per i 20 bambini di questo corso, che in chiusura di serata hanno potuto mettere in pratica quanto imparato migliorandosi costantemente nel corso della sessione dedicata alla proceduta di partenza e soprattutto nella sessione crono.

Nel secondo giorno del Kart Summer Camp, ha presenziato all’iniziativa di ACI Sport anche Emanuele Pirro, presidente della Commissione Sportiva Karting ACI Sport e cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, oltre a Giancarlo Minardi e Raffaele Giammaria, rispettivamente supervisore e direttore della Scuola Federale ACI Sport.

Image

Per la giornata conclusiva di venerdì 20 luglio, il programma del Kart Summer Camp prevede ulteriori esperienze in pista, quali esercizi di sessione cronometrata, procedura di partenza e varie sessioni di simulazione di gara. In chiusura giri liberi e infine la consegna degli attestati di frequenza al corso. Testimonial dell’evento anche due piloti di assoluto valore della categoria Mini, Andrea Kimi Antonelli e Andrea Filaferro, che si sono adoperati per dare consigli ai giovani colleghi del Kart Summer Camp.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: Emanuele Pirro con i giovanissimi del Kart Summer Camp al Circuito di Siena e alcune azioni degli allievi in pista (Foto ACI Sport).