Ottimi risultati per i colori italiani nel Campionato del Mondo Karting in Belgio

L'altoatesino Federer (CRG) sul podio con il terzo posto nel Campionato del Mondo vinto dal ceco Hajek (Kosmic). Il bergamasco Viganò (Tony Kart) si aggiudica il titolo CIK-FIA International Super Cup di KZ2.
Image

A Genk in Belgio si è disputato il Campionato del Mondo CIK-FIA. Il successo è andato al ceco Patrik Hajek su Kosmic-Vortex-LeCont che ha conquistato il titolo iridato davanti al belga Rick Dreezen su KR-Parilla-LeCont. L’altoatesino Fabian Federer su CRG-TM-LeCont in un arrivo in volata si è aggiudicato il terzo posto su altri due piloti italiani, Alex Irlando (Sodi-TM-LeCont) vincitore lo scorso anno dell’International Super Cup KZ2, e Paolo De Conto (CRG-TM-LeCont) Campione del Mondo nel 2016 e 2017.  

Image

Nell’International Super Cup di KZ2 il titolo CIK-FIA lo ha conquistato il bergamasco della squadra ufficiale Tony Kart Matteo Viganò, in gara su Tony Kart-Vortex-LeCont, autore di eccellente weekend che lo ha visto prevalere dalla pole position in prova, alla vittoria nelle manches di qualificazione e il dominio in Finale. In seconda posizione ha concluso il neozelandese Daniel Bray (GP-TM-LeCont), mentre il terzo posto sul podio lo ha completato ancora il team ufficiale Tony Kart con lo spagnolo David Vidales.

Foto 1: Podio Campionato del Mondo CIK-FIA KZ: Hajek, fra Dreezen (a sinistra) e Federer (a destra). (FM Press)

Foto 2: Podio CIK-FIA KZ2 International Super Cup: Viganò vincitore dell’International KZ2 Super Cup, fra Bray (a sinistra) e Vidales (a destra). (Cunaphoto)