Il 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport il 16-17-18 luglio ad Adria

E' programmato per il 16-17-18 luglio ad Adria l'atteso evento del Kart Summer Camp dedicato ai bambini da 6 a 10 anni per l'avviamento al karting. Iscrizioni entro il 12 giugno 2019, massimo 20 partecipanti.
Image

Quest’anno la Scuola Federale ACI Sport ripropone il tradizionale appuntamento del “Kart Summer Camp” - manifestazione di avviamento al karting riservato ai bambini da 6 a 10 anni - il 16-17-18 luglio 2019 sulla pista di Adria Karting Raceway.

Dopo il bel successo registrato lo scorso anno, torna quindi l’atteso evento estivo del “Kart Summer Camp” per la sesta edizione di questa bella iniziativa che ha l’obiettivo di formare in modo corretto i giovanissimi a intraprendere l’attività agonistica nel karting.

Anche quest’anno il "Kart Summer Camp" sarà svolto con l’importante supporto di OTK Kart Group che metterà a disposizione dei giovani piloti, come già avvenuto nel 2018, i telai TONY KART motorizzati ROK e gommati BRIDGESTONE. La Scuola Federale ACI Sport fornirà a titolo gratuito l’abbigliamento da gara (casco, tuta, scarpe e guanti) grazie al rinnovato accordo con OMP.

Il costo del Kart Summer Camp 2019 è, come per il 2018, fissato a Euro 500,00 + IVA ed il numero massimo dei partecipanti è 20, di età compresa da 6 a 10 anni.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 12 giugno 2019 e inviate alla segreteria della Scuola Federale ACI Sport al seguente indirizzo:
kart@scuolafederale.acisport.it 

Il programma seguirà il format già collaudato in questi ultimi anni, con il supporto dello Staff degli Istruttori Federali e di una pedagogista. Nello specifico saranno trattati la conoscenza del kart, la tecnica di guida (traiettorie, frenata, guida sul bagnato), il comportamento sportivo, la corretta alimentazione e la preparazione fisica, colloqui con la pedagogista. Al termine del corso saranno rilasciati gli attestati di partecipazione validi per avere diritto alla Licenza di Grado F (Entry-Level) e di Grado D (Mini).

Questo il commento di Raffaele Giammaria, direttore della Scuola Federale ACI Sport: “Dopo il successo del Kart Summer Camp 2018, la Scuola Federale ACI Sport ripropone anche per il 2019 sul Circuito Adria Karting Raceway questa importante iniziativa di avvicinamento dei ragazzi al mondo delle quattro ruote. Grazie alla rinnovata partnership con OTK Group e OMP, forniremo ai giovani piloti sia il kart che l’abbigliamento racing che consentirà loro di cimentarsi in esercizi in pista e simulazioni di gara. Saranno previste anche lezioni teoriche sui regolamenti sportivi. Il tutto senza mai perdere di vista l’aspetto fondamentale del divertimento che deve essere alla base di questa esperienza. I bambini saranno seguiti a 360 gradi dal nostro Staff di Istruttori Federali e dalla nostra pedagogista, un gruppo ormai affiatato e che è già pronto per affrontare con entusiasmo questa nostra sesta edizione.”

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

Nella foto: i partecipanti dell’edizione 2018.