A Castelletto di Branduzzo disputata la prima serie di finali per la prima del Tricolore Karting

Le prime finali vanno a Cunati (KZ2), Macintyre (Mini), Bertuca (X30 Junior), Villa (X30 Senior), Ragone (Rok Junior) e Molinari (Rok Senior). Dalle 14.15 gara-2 in diretta TV su AutoMotoTV e in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it.
Image

Nella prima prova del Campionato Italiano ACI Karting, la prima serie di finali ha visto le vittorie in KZ2 di Simone Cunati (CRG-Tm) su William Lanzeni (Vemmekart-Tm), con Francesco Iacovacci (Maranello-Tm) che ha ereditato il terzo posto per una penalizzazione di 5 secondi inflitta a Alex Irlando (BirelArt-Tm) per partenza anticipata.

Nella 60 Mini a sorpresa la vittoria è andata a William Macintyre (Parolin-Tm), davanti a Manuel Scognamiglio (Tony Kart-Tm) e a Nikola Tsolov (parolin-Tm), dopo un contatto di gara che ha coinvolto nell’ultimo giro Ean Eyckmans (Parolin-Tm).

Nella X30 Junior il successo è andato a Cristian Bertuca (BirelArt-Iame) su Michael Barbaro Paparo (KR-Iame) con Francesco Pulito (KR-Iame) terzo dopo la penalizzazione per il musetto fuori posizione a Enzo Trulli (CRG-Iame) e Anderson Crew Brent (KR-Iame).

Nella X30 Senior al termine di un bel duello ha vinto Edoardo Ludovico Villa (TB Kart-Iame) su Leonardo Caglioni (KR-Iame) e Valentino Baracco (Croc-Iame).

Nella Rok Junior al termine di una bella rimonta il successo è andato a Pietro Ragone (Tony Kart-Vortex) su Matteo De Palo (FA-Vortex) e Matteo Zaffarano (Tony Kart-Vortex).

Nella Rok Senior ha dominato Giorgio Molinari (Exprit-Vortex) su David Locatelli (Kosmic-Vortex) e Emanuele Moncini (Tony Kart-Vortex).

Gara-2 di tutte le categorie dalle ore 14.15.

Live Timing. Live Streaming e Risultati nel sito www.acisportitalia.it.

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE