Oltre 100 iscritti al Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting di Viterbo del 9 novembre

Buon numero di iscritti a Viterbo per il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting. In gara le categorie 60 Baby, 60 Mini, KZ2, 125 Club, Prodriver Under e Over. Diretta TV domenica 9 novembre su Dinamica Channel. Streaming e Live Timing sul sito www.acisportitalia.it.

Image
Si presenta con oltre 100 iscritti il Trofeo Nazionale Karting ACI-CSAI a Viterbo per l'appuntamento di chiusura di stagione nell'evento valido per l'assegnazione dei titoli nazionali e valido anche per le Coppe CSAI di Zona.
In pista da venerdì a domenica 9 novembre saranno le categorie 60 Baby, 60 Mini, KZ2, 125 Club, Prodriver Under e Prodriver Over. Non ci saranno quindi le categorie KF2 e KF3, ma nelle altre classi il numero dei piloti piuttosto numeroso garantirà certamente delle belle gare.
L'evento sarà trasmesso in diretta TV domenica 9 novembre, dalle ore 9,30 per le Prefinali e dalle ore 13 per le Finali, su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) e in Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.
Nella categoria più prestazionale, la KZ2, spicca la presenza di Federico Pezzolla (Eks-Tm) e di Marco Pastacaldi (Crg-Tm), insieme a Mauro Simoni (Crg-Tm) e i due fratelli Massimo e Cesare Albano Strucco, oltre ai piloti Brm con Alessandro Buran, Riccardo Pera e Natan Marinelli, e diversi altri fra i quali Pierluigi Giglio (Crg-Tm), William Lanzeni (Jesolo-Tm), Gianluca Scognamiglio (Intrepid-Tm), Pasquale Feola (Rossokora-Modena), Franco Stinchelli (Tony Kart-Tm), Christian Castelli (Maranello-Tm).
Buona anche la partecipazione nella 60 Baby, con i giovanissimi protagonisti delle Coppe CSAI di Zona, così come nella 60 Mini con una quindicina di piloti. La 125 Club si presenta invece con una decina di concorrenti.
Le categorie più affollate sono le Prodriver Under e Over, con una trentina di piloti per categoria. Nella Prodriver Under sono iscritti anche i primi 6 piloti in classifica nella Coppa CSAI Nord: Alessandro Pelizzari (vincitore nel 2012 del Trofeo Prodriver AM), Manuel Tassi, Andrea Ceresoli, Francesco Alfiniti, Riccardo Nalon e Davide Marchi, oltre a Alessio Mordini, Luca Pizzico e Michele Gregori, rispettivamente terzo, sesto e settimo in classifica nella Coppa CSAI Centro.
Nella Prodriver Over, fra gli altri sono presenti i primi due piloti in classifica nella Coppa CSAI Zona Nord Paolo Scagnelli e Roberto Avanzato, il terzo in classifica della Zona Centro Tommaso Ciampoli, il secondo in classifica della Zona Sud Andrea Forciniti.
Presenti anche i campioni 2013 del Trofeo Nazionale, Tommaso Chiappini in gara nella 60 Mini dopo aver vinto lo scorso anno a Battipaglia il Trofeo Nazionale nella 60 Baby, e Francesco Ivone vincitore lo scorso anno nella Prodriver Pro e quest'anno in gara nella Prodriver Over.
Il programma:
Venerdì 7 novembre: Prove Libere dalle ore 8.00. Prove Libere Ufficiali dalle ore 13.30.
Sabato 8 novembre: Warm-up dalle ore 8.00. Prove Ufficiali dalle ore 9.00. Manches dalle ore 10.30.
Domenica 9 novembre: Warm-up dalle ore 8.00. Prefinali dalle ore 9.30. Finali dalle ore 13.00.
DIRETTA TV SU DINAMICA CHANNEL. Tutte le Prefinali e Finali di domenica 9 novembre saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) dalle ore 9.30 per le Prefinali e dalle ore 13.00 per le Finali.
TV SERVIZI SPECIALI. Nelle settimane successive andranno in onda vari speciali su RAI Sport2, Nuvolari, Auto Moto TV, San Marino RTV, Dinamica Channel e oltre 60 emittenti televisive areali a copertura dell'intero territorio nazionale.
LIVE STREAMING. Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.
LIVE TIMING. LIVE TIMING su www.acisportitalia.it.
Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Nella foto: Alessandro Buran (Brm-Tm) in KZ2.