Diego Bertonelli vince il Supercorso Federale ACI a Vallelunga

Nel Supercorso Federale ACI è stato Diego Bertonelli a ottenere il premio di miglior allievo. Al Supercorso hanno partecipato anche altri tre piloti provenienti dal karting: Danilo Albanese, Angelo Cutrupi, Lorenzo Travisanutto.

Image
All'Autodromo di Vallelunga si è svolto il Supercorso Federale ACI riservato ai giovani talenti della velocità e del rallismo tricolore. I piloti selezionati dal karting al termine della stagione 2014 e invitati a sostenere il Supercorso sono stati Diego Bertonelli, Danilo Albanese, Angelo Cutrupi e Lorenzo Travisanutto. Nel settore Pista hanno preso parte anche due piloti provenienti dalla Formula 4, Mattia Drudi e Andrea Russo.

L'11° Supercorso Federale si è svolto in quattro giorni, dal 17 al 20 novembre. Dopo il primo giorno dedicato al simulatore e alla palestra con lo staff Formula Medicine, negli altri tre giorni l'esperienza degli allievi è proseguita in pista con le prove con la 500 Abarth e la F4, mentre i piloti provenienti dalla F4 hanno potuto provare la Formula 3.

Al termine delle quattro giornate, il migliore fra i kartisti è risultato Diego Bertonelli, 16 anni di Marina di Massa, mentre il migliore tra i piloti provenienti dalla Formula 4 è stato Mattia Drudi, di Rimini. Nel settore Rally il migliore si è rivelato Giuseppe Testa, di Campobasso.

DIEGO BERTONELLI. Marina di Massa, 31 gennaio 1998.
Diego Bertonelli ha iniziato la carriera nel karting nel 2005 nella 50 Baby, partecipando alle gare del Campionato Regionale Toscana. In seguito passa alla Easykart dove nel 2008 vince la Finale Nazionale della classe 60 e nel 2010 la Finale Internazionale della classe 100. Nel 2011 passa in KF3 con lo Junior Team Birel. Nel 2012 prende parte al Campionato del Mondo KF3 a Zuera con il team Spirit. Nel 2013 e 2014 gareggia nel Campionato Italiano ACI-CSAI Karting. Nel 2014 è in gara anche nel Campionato del Mondo KF in Francia a Essay come pilota ufficiale Birel Motorsport.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Diego Bertonelli premiato dal Presidente di Vallelunga Ruggero Campi per il suo miglior risultato nel Supercorso Federale ACI (Ph. Angiolella).