Cunati in KZ2 e Villa nella X30 Senior festeggiano i primi titoli nel Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata

Sul Kartodromo Val Vibrata, Cunati vince la prima finale di KZ2 e si aggiudica il titolo italiano. A Villa il titolo nella X30 Senior con il quarto posto nella gara vinta da Ingolfo. Altri vincitori di gara1: Macintyre nella 60 Mini, Antonelli nella X30 Junior, Tolfo nella KZN Under, Pagani nella KZN Over.
Image

La prima serie di finali dell’ultima prova del  Campionato Italiano ACI Karting al Kartodromo Val Vibrata ha dato già due verdetti: Simone Cunati su CRG-Tm Campione Italiano in KZ2 e Edoardo Ludovico Villa su TB Kart-Iame Campione Italiano nella X30 Senior.

Simone Cunati si è assicurato il titolo in KZ2 grazie alla splendida vittoria ottenuta nella prima delle due finali, davanti a Mirko Torsellini (KR-Iame) e Leonardo Marseglia (BirelArt-Tm). L’antagonista maggiore, Giuseppe Palomba (BirelArt-Tm), dopo essere scattato dalla pole position si è dovuto accontentare della quarta posizione.

Nella X30 Senior ha vinto Mattia Ingolfo davanti a Leonardo Fornaroli e Leonardo Caglioni, tutti e tre su KR-Iame. Villa si è assicurato il titolo con il quarto posto.

Nella 60 Mini l’inglese William Macintyre (Parolin-Tm) ha conquistato un’altra vittoria che ora lo candida con ancor più forza per il titolo. Al termine di una bella prova Macintyre ha preceduto sul traguardo Flavio Olivieri e Ean Eyckmans, anche questi su Parolin-Tm. Il suo maggior rivale, Manuel Scognamiglio su Tony Kart-Tm, ha concluso all’ottavo posto.

Nella X30 Junior la vittoria è andata a Andrea Kimi Antonelli su Francesco Pulito e Alessandro Cenedese. Michael Barbaro Paparo ha concluso al quarto posto, Enzo Trulli al quinto, Nikolas Pujatti al sesto, tutti su KR-Iame.

In KZN Under ha avuto la meglio Edoardo Tolfo (Praga-Tm) su Roberto Cesari (Top Kart-Tm) e Filippo D’Attanasio (Formula K-Tm). In Campionato è passato in testa Cesari che ha sopravanzato Alessio Mordini (Energy-Tm), ottavo sul traguardo.   

In KZN Over ha vinto Marco Pagani su Parolin-Tm al termine di una bella prova e di un soprasso all’ultimo giro su Simone Torsellini (KR-Iame). Jhonny Loddo su CRG-Tm si è piazzato terzo. Il leader di classifica Roberto Profico (Tony Kart-Tm) si è classificato 15mo anche a causa di una penalizzazione.

La seconda serie di finali scatta alle ore 13.45 con griglia invertita nelle prime 8 posizioni rispetto all’ordine d’arrivo di gara-1. 

Tutte le classifiche nel sito www.acisport.it

Nella foto: 1) Podio KZ2 con Cunati, Torsellini e Marseglia.

Ufficio Stampa ACI Sport Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE