Il karting pugliese corre al Levante Circuit il 15 settembre

Per la prima volta l'Autodromo di Binetto sarà teatro di una prova di Campionato Regionale a cui son attesi i migliori protagonisti. Pezzolla: "la nostra struttura si conferma poliedrica e polivalente. Abbiamo adeguato il tracciato per i piccoli bolidi”
Image

Nel week end del 15 settembre il Levante Circuit sarà teatro di prova di Campionato Regionale Karting. Per la prima volta i go kart correranno su un tracciato automobilistico, quello della struttura pugliese che si conferma sempre più polivalente.

Sabato 14 settembre giornata dedicata alle prove per i migliori protagonisti del karting pugliese, mentre domenica 15 immersione totale nell’alto agonismo con le qualifiche e le gare. Novità assoluta dunque, delle gare di karting su una pista automobilistica, quella del Levante Circuit. La struttura barese guarda sempre più al futuro e per questa ragione si adegua alle mutevoli esigenze delle 4 e delle 2 ruote.

Tanti i nomi di spicco tra i numerosi iscritti al week end barese, svetta quello del pluricampione Luigi Ferrara, conferma dell’automobilismo nazionale, che si tiene in allenamento nelle impegnative gare di kart e correrà in KZ. Il Campione Italiano X30 Junior Francesco Pulito, il campione regionale X30 senior Antonio Macripò, Vito Sportella campione Regionale KZN 2018 e leader della serie pugliese. Tra le lady Maria Grazia Nardelli giovane leader delle Entry Level pugliesi.

“E’ una novità la gara di kart in autodromo - dichiara Ivan Pezzolla, direttore di Safe & Emotion, la società a cui ACI Vallelunga ha affidato la gestione della struttura - siamo al lavoro per adeguare il tracciato alle esigenze di sicurezza dei go kart. E’ per noi un motivo di forte motivazione e di nuovi stimoli per le nostre attività, ma anche un elettivo banco di prova. La novità ha già riscosso comunque un ampio favore visti i numeri in continua crescita, pertanto, possiamo annunciare un week end ad alta emozione ed alta spettacolarità anche per il pubblico che verrà a trascorrere delle giornate di sport in pista.”

Autodromo del Levante www.levantecircuit.com
Rif. Erregimedia - +39 3346233608 - info@erregimedia.com