Il Lazio al via del Campionato Italiano per Squadre Regionali 2019 con grandi ambizioni

Dopo aver conquistato per 4 volte il titolo, la squadra del Lazio ha grandi possibilità di lottare per il vertice il 1° dicembre sul Circuito del Sele a Battipaglia.
Image

Comunicato Stampa a cura della Delegazione Lazio Karting

Tra qualche giorno si accenderanno i motori e si punteranno i riflettori sulla gara più bella dell’anno “Il Campionato Italiano per Squadre Regionali” che il Lazio ha vinto ben 4 volte. Le emozioni, lo sport, la storia di una delle più sensazionali manifestazione di fine anno che Aci Sport ci regalerà il 1° dicembre. L’ultima edizione vinta dalla squadra del Lazio è stata quella del 2003, ed è stata la prima Regione a vincere nel 1988 quando è stato istituito. Sarà la cornice del  “Circuito del Sele" di Battipaglia in provincia di Salerno ad ospitare questo evento in prova unica dal 29 novembre al 1 dicembre.

La regione Lazio sarà al gran completo con i suoi 10 piloti guidati dal Referente Karting Roberto Sardelli, che oltre ad essere il punto di riferimento del Karting nel Lazio, è anche membro della Commissione Sportiva di ACI Roma presieduta dal Campione del Mondo Rally WRC 2 Max Rendina. Il regolamento del Campionato Italiano per Squadre Regionali quest’anno ha subito qualche variazione, infatti nella KZN Under e Over saranno tre i piloti per ogni categoria, mentre nella 60 Mini e nella KZ2 saranno due. Si inizierà venerdì con le prove libere per poi proseguire sabato con le verifiche sportive e tecniche e nel pomeriggio le prove di qualifica. Domenica 1 dicembre Gara 1 e Gara2 per l’assegnazione del titolo italiano.

Image

Ecco la squadra del Lazio per il Campionato Italiano per Squadre Regionali del 2019: 

60 MINI
Giulio Olivieri (Righetti Ridolfi/TM), vincitore della Coppa Italia e vincitore del Campionato Regionale quarta Zona Toscana, Umbria, Lazio.
Leonardo Sabatini (Italcorse/TM) fresco vincitore per il secondo anno consecutivo nella classe 60 Mini del Trofeo Nazionale Karting, e secondo nel campionato Regionale quarta Zona.

KZ2
Mirko Mizzoni  (Italcorse/TM), costruttore molto apprezzato con il brand “Italcorse” che riesce a trovare ancora il tempo per dimostrare il suo valore.
Francesco Comanducci (Tony Kart/TM), pilota di grande spessore, che quest’anno ha partecipato al Campionato Italiano, Campionato Europeo, Winter Cup, WSK, Coppa Italia e Campionato Regionale.

KZN UNDER
Federico Diana (Maranello/TM), vincitore della Coppa Italia e terzo nel Campionato Regionale quarta Zona.
Simone Ragno (CRG/TM), quinto nel Campionato Regionale quarta Zona.
Matteo Del Vecchio (Birel ART/TM), sesto nel Campionato Regionale quarta Zona.

KZN OVER
Pietro Sebastiani (Tony Kart/TM), secondo nel Campionato Regionale quarta Zona.
Emiliano Pedrossi (Italcorse/TM), secondo nel Trofeo Nazionale e terzo nel Campionato Regionale quarta Zona.
Massimo Carbone (CKR/TM), sesto nel Campionato Regionale quarta Zona. 

Un appuntamento da non perdere per chi ama questo sport, che potete seguire anche sul canale 228 di SKY su AutoMotoTV e in streaming nella pagina del Campionato Italiano ACI Karting e su Facebook.

L’Albo d’Oro del Campionato Italiano per Squadre Regionali
1988 Lazio; 1989 Romagna; 1990 Abruzzo; 1991 Abruzzo; 1992 Marche; 1993 Puglia; 1994 Veneto; 1995 Abruzzo; 1996 Lazio; 1997 non disputato; 1998 non disputato; 1999 Lazio; 2000 Lombardia; 2001 Veneto; 2002 Sicilia; 2003 Lazio; 2004 Lombardia; 2005 Veneto; 2006 Abruzzo; 2007 Marche; 2008 Marche; 2009 Abruzzo; 2010 Abruzzo; 2011 Toscana; dal 2012 al 2017 non disputato; 2018  Lombardia.

Comunicato Stampa a cura della Delegazione Lazio Karting.

Nelle foto: 1) Francesco Comanducci in KZ2, componente della squadra regionale del Lazio nel Campionato Italiano per Squadre Regionali; 2) Federico Diana, vincitore della Coppa Italia 2019 in KZN Under.

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE