Pubblicati i Regolamenti dei Campionati Italiani ACI Karting 2020

I Regolamenti dei Campionati Italiani ACI Karting 2020 per le categorie KZ2, Mini Int.le Gr.3, 60 Minikart, Iame X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior, OK e OKJ, KZN, Club.
Image

Nel sito acisport.it/CIK/home sono pubblicati i Regolamenti dei Campionati Italiani ACI Karting. Nello specifico:
- il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting per le categorie 125 KZ2, MINI Internazionale Gr.3, 60 Minikart, Iame X30 Junior, Iame X30 Senior, Junior Rok, Senior Rok;
- il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting per le categorie OK e OK-Junior;
- il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting per le categorie 125 KZN Nazionale;
- il Regolamento del Campionato Italiano Club.

125 KZ2, Mini Internazionale Gr.3, 60 Minikart.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 per le categorie 125 KZ2, MINI Internazionale Gr.3 e 60 Minikart, comprende 5 prove da disputarsi il 5 Aprile a Triscina (TP), il 10 Maggio a Muro Leccese (LE), il 14 Giugno ad Adria (RO), il 7 Luglio a Sarno (NA) e il 19 Luglio a Castelletto di Branduzzo (PV). Due le finali per ogni appuntamento. L’ultima prova di Castelletto di Branduzzo avrà coefficiente 1,5. La classifica finale è determinata dalla somma dei migliori 8 punteggi.

Iame X30 Junior, Iame X30 Senior.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 per le categorie Iame X30 Junior e Iame X30 Senior, comprende 5 prove da disputarsi il 5 Aprile a Triscina (TP), il 14 Giugno ad Adria (RO), il 7 Luglio a Sarno (NA), il 19 Luglio a Castelletto di Branduzzo (PV) e il 6 Settembre a Siena (SI). Due le finali per ogni appuntamento. L’ultima prova di Siena avrà coefficiente 1,5. La classifica finale è determinata dalla somma dei migliori 8 punteggi.

Junior Rok, Senior Rok.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 per le categorie Junior Rok e Senior Rok, comprende 3 prove da disputarsi il 14 Giugno ad Adria (RO), il 19 Luglio a Castelletto di Branduzzo (PV) e il 6 Settembre al Circuito di Siena (SI). Due le finali per ogni appuntamento. L’ultima prova di Siena avrà coefficiente 1,5. La classifica finale è determinata dalla somma dei migliori 4 punteggi. I tre appuntamenti sono validi anche per la classifica Rok Cup Italia.

OK, OK-Junior.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 per le categorie OK e OK-Junior si disputa in prova univa il 10 Maggio sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese (LE). Due le finali da disputarsi, con attribuzione di punteggio in entrambe. La classifica finale è determinata dal miglior punteggio ottenuto.

125 KZN Junior, Under, Over.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 per le categorie KZN Junior, Under e Over si disputa in prova univa il 6 Settembre al Circuito di Siena, Castelnuovo Berardenga (Siena). L’evento è riservato a coloro che abbiano disputato almeno 3 gare del Campionato Regionale svolte nella propria Zona di residenza nel corso della stagione 2020. Fasce di età: KZN Junior da 15 anni compiuti a 25 anni compiuti, KZN Under da 26 anni compiuti a 39 anni compiuti, KZN Over da 40 anni compiuti. Due le finali da disputarsi, con attribuzione di punteggio in entrambe. La classifica finale è determinata dal miglior punteggio ottenuto.

Categorie Club.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 per le categorie Club si disputa in prova unica il 30 agosto sul Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata. Per partecipare alle finali del Campionato Italiano Club, bisogna aver partecipato ad almeno 4 gare della propria Area di appartenenza.
I campionati di zona sono collegati al Campionato Italiano, il punteggio acquisito nel Campionato Italiano Club verrà sommato al punteggio acquisito nei Campionati di area determinando le classifiche finali. 

CALENDARIO E TITOLAZIONI 2020 ACI KARTING

DATA CIRCUITO VALIDITA’ CATEGORIE
5 Aprile Triscina Campionato Italiano 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30
10 Maggio La Conca Campionato Italiano 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, OK*, OKJ* 
14 Giugno Adria Campionato Italiano 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30, ROK
5 Luglio  Sarno Campionato Italiano 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30
19 Luglio Castelletto Campionato Italiano 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, Iame X30, ROK
30 Agosto Val Vibrata Campionato Italiano Campionato Italiano Club*
6 Settembre Siena Campionato Italiano KZ Nazionale*, Iame X30, ROK
27 Settembre  Battipaglia Coppa Italia 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, KZN
11 Ottobre Ugento Campionato Italiano Camp. It. per Squadre Regionali
15 Novembre Viterbo Trofeo Nazionale 60 Minikart, Mini Gr.3, KZ2, KZN

Per i Trofei di Marca IAME e ROK le categorie titolate sono: X30 Junior e Senior e ROK Junior e Senior
*Le categorie con l’asterisco si svolgono in prova unica
 

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE