A Lonato il Campionato del Mondo. A Adria il Campionato Europeo Karting

Il calendario del Karting Internazionale si arricchisce di due prestigiosi appuntamenti in Italia. A Lonato il Campionato del Mondo KZ, KZ2, FIA Karting Academy Trophy e Historic. A Adria il Campionato Europeo Karting KZ, KZ2 e FIA Karting Academy Trophy.
Image

Con un lavoro congiunto tra la Commissione Internazionale Karting e la Direzione per lo Sport di ACI nella persona di Marco Ferrari, sono state messi a punto due nuovi appuntamenti tricolori per quanto riguarda il Karting Internazionale.

Vincendo la concorrenza di altri kartodromi soprattutto esteri, al South Garda Karting di Lonato è stata assegnata infatti una prova del campionato del Mondo (KZ, KZ2, FIA Karting Academy Trophy e Historic) che si svolgerà dall'1 al 4 ottobre. Questa gara si doveva disputare al Le Mans Karting International, ma lo spostamento della 24 Ore ha impedito che l’evento kart si potesse disputare.

“Sicuramente un prima notizia lieta – ha affermato Marco Ferrari – in questo 2020 veramente tragico per il nostro Paese e molto difficile anche per il mondo del Motorsport. Una notizia che premia il lavoro da noi svolto e soprattutto che manifesta il grande prestigio che accompagna la nostra Federazione in ambito internazionale anche nel settore del karting”

Il nuovo calendario messo ora a punto, vede anche assegnata all’Adria karting Raceway, nella data del 13-16 agosto, una prova del Campionato Europeo Karting (KZ, KZ2 e FIA Karting Academy Trophy). Nel calendario inziale della serie questo appuntamento era già previsto in Italia ma a Lonato.

In questo momento su nove gare valide per titoli FIA, tre sono in Italia. Alle due precedenti va infatti anche aggiunto l’appuntamento valido per il titolo Europeo OK e OK-Junior in programma a Sarno, sul Circuito Internazionale di Napoli, il 23 agosto (nuova data). 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting 

© Photo FIA Karting / KSP

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE