La Sardegna al via della stagione karting con la prima prova del Regionale alla Pista del Corallo di Alghero

Nel weekend del 27-28 giugno inizia da Alghero il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna. Sei le prove fra le quali anche un circuito allestito nella città di Cagliari.
Image

Alla ripartenza della stagione Karting 2020 si presenta anche la Sardegna per il Campionato Regionale ACI Sport, con la prima delle 6 prove in programma nel weekend del 27-28 giugno alla Pista del Corallo di Alghero.

L’appuntamento in Sardegna è quanto mai sentito per la regione, decisa a presentarsi con ottime prospettive, a partire dai più giovani, con una decina di bambini per la sfida nella 60 Mini. Si presenta con un buon parco partenza anche la Iame X30 con le due categorie Junior e Senior, oltre alla KZN pronta a disputare una stagione di ripresa.

Fra i favoriti della gara di Alghero si annunciano Caria, Canu e Congiata nella 60 Mini, Ledda e Basoli nella X30 Junior, Demartis, Caria, Fois e Calza nella X30 Senior, mentre nella KZN Casiddu è chiamato a difendere il titolo da Meloni e Più.

Novità l’inserimento della classe 100 Club che per l’occasione avrà l’iscrizione gratuita.

Il calendario comprende tre prove alla Pista del Corallo, due prove alla Pista di Girasole che recentemente ha eseguito con grande impegno i lavori necessari, e la novità di una prova su un circuito allestito a Cagliari che ha già avuto una conferma ufficiale della disponibilità dell’area di gara.

Il calendario del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna:

11^ ZONA / SARDEGNA

28.06.2020 – Pista del Corallo Alghero
19.07.2020 – Pista di Girasole
06.09.2020 – Circuito Cagliari
11.10.2020 – Pista del Corallo Alghero
01.11.2020 – Pista di Girasole
22.11.2020 – Pista del Corallo Alghero

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE