Concluso il Trofeo d'Estate al Circuito di Siena per la gara d'apertura del 2020

In una giornata calda e assolata, la pista senese ha ospitato la prima prova del Campionato Regionale ACI Karting Toscana-Umbria dopo il lockdown a causa del Covid-19, con ben 100 piloti nelle categorie KZ2, KZN, 60 Mini, Entry Level, Gilera e Club.
Image

La battaglia per la prima prova del Campionato Regionale ACI Karting Toscana-Umbria ha offerto ottime gare al Circuito di Siena con la partecipazione delle categorie Nazionali.

Nella KZN Over ha dominato Sauro Cesetti (Maranello /TM), che ha segnato anche il giro veloce nelle qualifiche. Cesetti ha avuto la meglio sui due compagni di colori, Andrea Spagni, secondo sul podio, e Cristian Griggio al terzo posto.

In KZ2 la vittoria è andata a Alessio Baldi (Intrepid/TM), con poco più di 3 secondi di vantaggio su Flavio Sani (Maranello/TM). Sul terzo gradino del podio è salito Mirko Mizzoni (Italcorse/TM).

La KZN Under ha visto Andrea Caregnato (Praga/TM) conquistare la vittoria, davanti a Matteo Massatani (TBKart/TM). Terzo si è piazzato Kevin Ceccarelli (CKR/TM) salito sul podio davanti a Michael Dalle Stelle (Maranello/TM).

In KZN Junior nella lotta per la vittoria ha avuto la meglio Mattia Giannini (Maranello/TM), scattato dalla pole position in finale dopo una bella rimonta in prefinale. Secondo si è piazzato Samuele Marchetti (Praga/TM). Medaglia di bronzo per Denis Tuia (BirelArt/TM) che ha completato il podio.

I giovani piloti della 60 Mini Gr.3 Internazionale si sono dati battaglia in una gara che ha visto il trionfo di Alessandro Califano (Italcorse/TM), seguito da Achille Mizzoni (Italcorse/TM) e Francesco Falvino (Italcorse/TM). Nella 60 Mini si sono aggiudicati il podio nell’ordine Valentino Venturi (Parolin/TM), Davide Mizzoni (Italcorse/TM) e Edoardo Iacobucci (Tony Kart/TM).

Fra i giovanissimi della Entry Level ha guadagnato la prima posizione finale Lorenzo Leopardi (Parolin/LKE), seguito da Nicolò Cararra (Parolin/LKE). A completare il podio Nicolò Codeluppi (IPK/LKE). A seguire Mattia Cacciato e Michele Polloni.

La Club ha visto il team Modena Kart aggiudicarsi i primi due posti del podio. Ha vinto Simone Sgheri (BirelArt/TM), che ha fatto segnare anche il giro più veloce in finale, seguito dal compagno di squadra Claudio Cusumano (BirelArt/TM). Terzo si è piazzato Giancarlo Cesaroni (Righetti/TM).

Nella Club ha conquistato il primo posto Claudio Mariani (Goldkart/TM), seguito da Graziano Scordo (Energy/TM) e Renato Bianchini (BirelArt/TM).

Al via anche la Club Gilera, vinta da Emanuele Petreni (Oberon/Gilera), autore anche della pole position in qualifica. Massimo Cerboni (Oberon/Gilera) si è piazzato secondo, seguito da Daniele Ghinassi (CRG/Gilera)

Prossimi appuntamenti sul Circuito di Siena il 2 agosto con il Trofeo Cetilar e il 23 agosto con il Trofeo delle Crete, a seguire il 13 settembre la prova del Campionato Italiano ACI Karting.

Comunicato a cura dell’organizzatore
Circuito di Siena