Insediata la Commissione Karting ACI Sport per il quadriennio 2021-2024

Con la presidenza di Ferdinando Parisi è iniziato il nuovo corso della Commissione Karting ACI Sport.
Image

Roma, 3 Febbraio 2021. Si è insediata ufficialmente la Commissione Karting ACI Sport 2021-2024 in videoconferenza online con la prima riunione presieduta dal neo Presidente Ferdinando Parisi e la presenza del Direttore Centrale ACI per il Motorsport Marco Ferrari, il Direttore Generale ACI Sport Marco Rogano, i componenti Luca De Donno, Sergio Di Dato, Alessandro Ferrari, Vitantonio Liuzzi, Nicola Rinaldi, oltre agli invitati Raffaele Giammaria (Scuola Federale ACI Sport), Fernando Morandi (Ufficio Stampa Karting ACI Sport), Oronzo Pezzolla e Anna Andreussi (Giunta Sportiva), Marcello Somera (Commissario Tecnico FIA). Assente Toni Taglienti per impedimenti personali. Segretario Manolo Bastianelli.

Dopo una introduzione di Ferdinando Parisi che ha illustrato le linee guida della sua presidenza e i presupposti del suo mandato indirizzati al complessivo miglioramento e sviluppo di tutto il comparto karting nazionale, sono stati discussi gli argomenti all’ordine del giorno. 

Il Direttore Centrale ACI per il Motorsport Marco Ferrari ha parlato dell’attuale evoluzione del karting in Italia e sulla situazione creata dalla pandemia ancora oggi presente sul nostro territorio, mentre il Direttore Generale ACI Sport Marco Rogano ha confermato il programma di promozione per la stagione 2021 che riguarderà le dirette TV per tutte le gare titolate e i sevizi giornalistici sui quotidiani sportivi Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.   

Fra i vari argomenti trattati, una particolare attenzione è stata riservata alle manifestazioni della categoria Entry Level, che richiede una rimodulazione per la giovanissima età dei partecipanti in una proposta al vaglio della Giunta Sportiva in sinergia con il CONI.

Illustrato anche il calendario gare 2021 che con 261 eventi karting in programma, grazie anche all’apporto dell’Attività Club, rappresenta il 30% del totale delle manifestazioni del motorsport in Italia.   

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE