Pubblicate le prime classifiche dei Campionati Regionali ACI Karting 2021

La Zona 5 del Lazio e la Zona 10 della Sicilia hanno inaugurato la stagione 2021.
Image

Roma, 5 Febbraio 2021. Sono iniziati i primi appuntamenti dei Campionati Regionali ACI Karting 2021 con le prove disputate il 31 gennaio nella Zona 5 del Lazio per la gara di Arce e nella Zona 10 della Sicilia per la gara di Melilli.

Ne sito internet http://www.acisport.it/it/RCC/classifiche/2021 sono pubblicate le prime classifiche della stagione e il calendario completo.

Punteggio assegnato a Prefinale e Finale.
Fra le novità del 2021, è da ricordare che il punteggio è assegnato anche al risultato della Prefinale oltreché a quello della Finale, e l’obbligo di partecipazione ad almeno 3 prove del Campionato Regionale della propria Zona per poter accedere alla Finale Nazionale dei Campionati Regionali in programma il 10 ottobre sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce). 

La Finale Nazionale dei Campionati Regionali.
L’obbligo di aver preso parte ad almeno a tre prove del Campionato Regionale della propria Zona per la partecipazione alla Finale Nazionale dei Campionati Regionali di Ugento, salvaguardia il principio di offrire una maggiore garanzia a tutti i partecipanti quali reali protagonisti dei Campionati Regionali.

Le tasse di iscrizione alla Finale Nazionale dei Campionati Regionali di Ugento saranno a carico di ACI Sport SpA, comprensive delle prove libere del venerdì. Il primo classificato otterrà in premio la licenza per il 2022 e avrà le iscrizioni gratuite a tutte le gare del Campionato Regionale 2022 della propria zona. Il secondo e il terzo classificato di ogni categoria avranno le iscrizioni gratuite a tutte le gare del Campionato Regionale 2022 della propria zona. La Finale Nazionale dei Campionati Regionali di Ugento darà il titolo anche alla squadra vincitrice del Campionato Italiano per Squadre Regionali 2021. L’evento sarà trasmesso in diretta TV e in Live Streaming. 

Nella foto: il poster della prossima gara di Campionato Regionale in Sicilia del 13-14 febbraio al Kartodromo di Minoa.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE