La Commissione ACI Karting: precisazione sull'età dei piloti KZN

Nella recente riunione della Commissione ACI Karting discussi vari argomenti anche in vista della regolamentazione 2022. Precisazione sull'età dei piloti delle categorie KZN Junior, Under, Over.

Roma, 19 Maggio 2021. Martedì 18 maggio si è riunita la Commissione ACI Karting per discutere gli argomenti all’ordine del giorno, fra i quali una delucidazione sull’età dei piloti che gareggiano in KZN Junior Under e Over, che in seguito ad una incongruenza contenuta nell'Art. 18 – COSTITUZIONE E ABBINAMENTO DELLE CLASSI E DEI GRUPPI, è stata ora precisata come di seguito:

“- Nella classe KZN Junior sono ammessi tutti i conduttori da 15 anni compiuti nel corso dell'anno (*) fino a 25 anni compiuti.
- Nella classe KZN Under sono ammessi tutti i conduttori da 26 anni compiuti fino a 39 anni compiuti.
- Nella classe KZN Over sono ammessi tutti i conduttori che hanno 40 anni compiuti.
Si precisa che le età sopra indicate (ad eccezione dei 15 anni, come sopra già evidenziato)  si intendono compiute al 1° Gennaio dell'anno in corso.
(*) Così in ottemperanza delle norme superiori relative alla licenza Nazionale C Senior contenute nell'appendice 1 al RSN art. B 1.3 e RDSKK art.6.” 

Fra gli argomenti trattati nella riunione della Commissione ACI Karting, sono stati esaminati:

- Dati e statistiche Campionati 2021.
- Regolamentazione Sportiva e Tecnica Pre-Agonistica (collocazione strategica nei programmi Acisport), con istituzione di Gruppo di Lavoro informale ;
- Regolamentazione Sportiva e Tecnica 2022, adeguamento degli stessi alle indicazioni di razionalizzazione testi dati dalla Direzione Centrale Sport, con istituzione di Gruppo di Lavoro informale ;
- Green kart, con istituzione di Gruppo di lavoro informale ;
- Historic Kart, con istituzione di Gruppo di lavoro informale ;
- Fisaps, con istituzione di Gruppo di lavoro informale che riferisca alla Commissione e formuli Regolamentazione da sottoporre alla giunta Sportiva;
- News dalla Commissione CIK-FIA (possibile riorganizzazione licenze, relazione con programmi Acisport e Scuola Federale). 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE