13 OTTOBRE 2012

RALLY DI SANREMO


ORGANIZZATORE:



Moduli campionato

Nessun documento disponibile.
 

Moduli evento

Nessun documento disponibile.
 

Notizie

Image
13 ottobre20:00
PAOLO ANDREUCCI ED ANNA ANDREUSSI , PEUGEOT 207 SUPER 2000, HANNO VINTO IL TITOLO TRICOLORE 2012.
Il Campionato Italiano Rally si é deciso a Sanremo. Assegnato anche il titolo di Campione Italiano Rally Junior ai siciliani Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto Citroen C2 Max. La vittoria in gara è andata a Basso – Dotta, Ford Fiesta RRC.
Image
13 ottobre19:05
SUZUKI RALLY CUP. A SANREMO VINCE LA COPPIA DE FILIPPI – CRESTA
I portacolori della Provincia Granda vincono la gara ligure, finale del monomarca delle Swift Sport 1600 aggiudicandosi la quinta edizione del trofeo promosso da Suzuki Italia.
Image
13 ottobre17:35
Rallye. Grande Festa a Sanremo
Dal Podio del Lungomare Calvino di Sanremo, da qualche minuto stanno sfilando i tre classificati vincitori della 54° edizione del Rallye Sanremo 2012. Numerosissimo il pubblico che applaude e festeggia i tre protagonisti di questo rallye ligure: un emozionatissimo Giandomenico Basso in coppia con Mitia Dotta festeggiano il primo posto. Il secondo podio é occupato da Jan Kopecky e il suo navigatore Pavel Dresler; e un meritatissimo terzo posto va ad Alessandro Perico e Fabrizio Carrara. (nella foto accanto).
Image
13 ottobre13:41
La diretta web. Parte il secondo giro di prove
Dopo7 prove, il Sanremo vede al comando Giandomenico Basso con il tempo di 1h38'50".2. Secondo Jan Kopecky a 52".6. Terzo Alessandro Perico a 1'28".9.
Dopo il riordino e il parco assistenza, partirà, il secondo giro di prove. Alle 13:52 si correrà la "Colle Langan"(19.93 km). Seguirà la Ps9 "Passo Teglia"(18,80 km) alle 14,26, ed infine, alle 15,20 la speciale più lunga delle tre,"Colle d'Oggia"(20,73 km).
Image
13 ottobre11:46
Al Riordino e Parco Assistenza
Le vetture dell'Irc e Cir sono all'interno del riordino di trenta minuti. Seguirà il parco assistenza, sempre di trenta minuti, prima di ripartire per l'ultimo giro di prove della seconda tappa del 54°Rallye Sanremo.
Image
13 ottobre08:57
La diretta web. Secondo giro di prove
11:21 Classifica della PS7 dei primi dieci: 1.Basso 2.Perico 3.Kopecky 4.Albertini 5.Scandola 6.Andreucci 7.Turan 8.Campana 9.Ameglio 10.Campedelli. 11:15 Dopo 7 prove, nella classifica
Image
13 ottobre07:48
Rallye Sanremo. Seconda Tappa
Si riparte stamattina con la seconda tappa. La prova n.5, "Colle Langan" di 19,93 km, prevista per le ore 9:05 di questa mattina sarà la prima di altre cinque speciali che ci regaleranno ancora grandi spettacoli ed emozioni. Primo equipaggi a partire sarà Michelini - Bosi.
Image
12 ottobre22:27
GIANDOMENICO BASSO E MITIA DOTTA, FORD FIESTA, CHIUDONO AL COMANDO LA PRIMA TAPPA DEL RALLYE SANREMO.
Dopo i colpi di scena iniziali la lunga ronde notturna di 44 chilometri ha visto il ritiro per uscita di strada del finlandese Juho Hanninen impegnato nella serie IRC e uno dei favoriti per la vittoria.
Image
12 ottobre19:22
La diretta web. Al via la prova notturna.
Alle 21:00 é prevista l'attesissima speciale della "Ronde", percorso di 44 chilometri totali entrato ormai nella tradizione del rallye sanremese. Questa sera primo equipaggio dei quarantacinque rimasti a partire sarà quello formato da Giandomenico Basso e Mitia Dotta su Ford Fiesta S2000. I primi dieci concorrenti saranno intervallati da due minuti, un minuto invece per tutti gli altri.
Image
12 ottobre18:13
A Sanremo presentata la DS3 R1



Durante la cinquataquattresima edizione del Rallye Sanremo, nell'area Citroen, é stata presentata oggi, alle 18:00 la DS3 R1 (nella foto accanto).
Image
12 ottobre16:40
GIANDOMENICO BASSO E MITIA DOTTA,FORD FIESTA, AL COMANDO DOPO TRE PROVE.
Il Sanremo regala subito colpi di scena con Scandola fermo che apre la strada all’ennesimo titolo tricolore di Paolo Andreucci.
Image
12 ottobre14:13
La diretta web. Partito il Rallye Sanremo
Da qualche minuto é partita ufficialmente la cinquantaquattresima edizione del Rallye Sanremo.
I protagonisti sfilano due minuti uno dall'altro, dal podio situato sul lungomare Calvino. Primo equipaggio a partire é stato quello di Hanninen e Markkula su Skoda Fabia S2000.
Image
12 ottobre10:15
Oggi, Al via la Prima Tappa di Sanremo
E dopo le verifiche - tecniche e sportive - e, lo shakedown di San Romolo che ieri hanno impegnato gli equipaggi in questa prima parte del rallye sanremese, oggi si da il via alla vera e propria sfida tra i titani dell’Irc e Cir. Grande attesa anche per le vetture del 4° Rallye Sanremo Leggenda.
Image
11 ottobre19:01
Ai nastri di partenza il 54° Rallye Sanremo
La gara valida anche per l’Intercontinental Rally Challenge. Spettacolo garantito dai big del CIR e dell’IRC. Andreucci, Scandola e Basso da una parte; Hanninen e Kopecky dall’altra.
Spettacolo assicurato con in campo Skoda, Peugeot, Ford e Citroen.
Image
11 ottobre16:41
DOMANI CON LE VERIFICHE ED I TEST DELLE VETTURE DA GARA SI APRE UFFICIALMENTE IL 54° RALLYE SANREMO
Venerdi’ e Sabato le due giornate di gara con i big del CIR e quelli dell’IRC in lotta fra loro.
Image
11 ottobre07:53
Campionato Italiano Produzione – Max Rendina festeggia il suo titolo tricolore.
Con la non iscrizione in gara di Ivan Ferrarotti, l’unico che poteva solo aritmeticamente ancora impensierirlo, Max Rendina si è infatti aggiudicato il Campionato Italiano Produzione 2012 .
Image
10 ottobre07:29
CIR Junior .Occhi puntati su Andrea Nucita
Insieme ai grandi della serie Intercontinentale e della serie tricolore, a scendere sulle strade sanremesi saranno anche i giovani protagonisti del Campionato Italiano Rally Junior. Primo fra tutti il siciliano Nucita.
Image
9 ottobre08:06
Irc contro Cir sulle strade del Rallye Sanremo
I migliori della serie Intercontinentale contro quelli della serie tricolore in una gara che vale una stagione.
Image
4 ottobre11:34
Rally di Sanremo: la finalissima per Suzuki Rally Cup
La quinta edizione della serie monomarca riservata alle Swift Sport 1600 sarà assegnata al termine della gara Matuziana, in programma il 12 e 13 ottobre. A novembre, Suzuki annuncia nuove iniziative: Fun Day Suzuki Monte Caio e Suzuki Winter Cup.
Image
28 settembre11:02
SULLE STRADE DEL SANREMO MOLTI GLI STRANIERI CHE SFIDERANNO I NOSTRI CAMPIONI DEL CIR
Aumentano gli iscritti al 54° Rallye di Sanremo e, soprattutto, ne aumenta la qualità.
Image
26 settembre11:47
Campionati e Trofei per la Riviera dei Fiori
Triplo confronto per i partecipanti alla gara della Liguria di Ponente. Oltre ai rispettivi campionati e trofei, ad accendere questa edizione del Rally di Sanremo sarà soprattuto il confronto faccia a faccia tra i piloti del campionato italiano e quelli dell'IRC.
Image
20 settembre18:49
Conto alla rovescia per il Rallye di Sanremo
La 54esima edizione del Rally di Sanremo ha preso il via, ufficialmente, martedì 18 settembre con l'apertura delle iscrizioni della gara che, anche quest'anno, sarà valido per l'Intercontinental Rally Challenge, l'European Rally Championship South-West e, per il Campionato Italiano Rally.