6 APRILE 2016 - 9 APRILE 2016

63° RALLYE SANREMO

Sanremo

ORGANIZZATORE:
AC Sanremo
CORSO O. RAIMONDO 57 - 18038

INFO ISCRIZIONI RALLY:
http://www.acisanremo.it/rallysanremo/iscrizioni.htm
Sanremo
TELEFONO: +39 0184.500295 
E-MAIL: rally@acisanremo.it - WEB: http://www.acisanremo.it/rallysanremo/

UFFICIO STAMPA:
Sergio Zaffiro - Micol Maiga - Carlo Cavaglià - Alessandra De Bianchi - Tommaso Valinotti
TELEFONO: 0183 738438 - E-MAIL: ufficiostampa@acisanremo.it

Notizie

Image
15 aprile09:59
Lisa Meggiarin debutta nel CIR e conquista i primi punti
Buon inizio per Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti al Rallye di SANREMO, le ragazze conquistano i primi punti utili per la classifica femminile ed R1 alla guida della Suzuki Swift messa a disposizione da Europea Service.
Image
13 aprile12:28
Rallye Sanremo è ancora uno due Pirelli! E Doppio!
Dopo il Rally Il Ciocco che ha aperto il Campionato Italiano Rally 2016, anche nel secondo round tricolore, il 63.Rallye Sanremo, i piloti con i Pirelli P ZERO RK hanno ottenuto un'esaltante doppietta.
Image
12 aprile09:32
Corinne Federighi "a punti" al Rallye Sanremo
La giovane pilota centra la vittoria di categoria in Gara 2 sull'asfalto del secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally, conquistando punti fondamentali nella rincorsa alla leadership della Coppa Aci equipaggi femminili.
Image
11 aprile19:10
Gilardoni al Sanremo altra esperienza positiva
Prosegue positivamente il cammino nel Campionato Italiano Rally di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato che al Rally Sanremo vanno ancora a punti nel Trofeo Renault, nel 2RM e nella Coppa R3.
Image
11 aprile16:30
Sanremo difficile per Stefano Baccega e la Ford Racing
Un weekend intenso per il driver italo svizzero Stefano Baccega e il suo navigatore Marco Menchini a bordo della Ford Fiesta R5 che si sono ritirati in Gara Uno e ben rimontato nella seconda gara del rally sanremese.
Image
11 aprile15:18
Giorgio Bernardi-Enrico Ghietti: perché Sanremo non è Sanremo
Terza partecipazione sfortunata per il pilota di Martiniana Po alla gara del Ponente Ligure, costretto al ritiro da problemi fisici al suo navigatore. Con una saggia decisione il portacolori della Meteco Corse decide di fermarsi anzi tempo per non correre rischi.
Image
11 aprile11:58
Il 63. Rallye Sanremo su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Appuntamento oggi in edicola con le due pagine sui due principali quotidiani sportivi, interamente dedicate al secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally.
Image
11 aprile10:27
A Lucarelli- Ferrari vanno le due gare al Rally di Sanremo e la leadership del Suzuki Rally Trophy e del Campionato Italiano Rally R1
A Sanremo, l'equipaggio empolese si impone nel secondo doppio round della Suzuki Rally Trophy e del Campionato Italiano Rally R1.
Image
11 aprile09:31
Ciavarella e Michi in evidenza al Rallye Sanremo
Punti utili per l'equipaggio Gabriele Ciavarella e Daniele Michi con la Citroen DS3 R5, per la classifica di Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Asfalto dove mantegono la terza posizione.
Image
10 aprile19:41
Secondi a Sanremo, Perico e Turati si godono il secondo podio della stagione
Ottima prestazione per Alessandro Perico e Mauro Turati con la Peugeot 208 T16 R5 al rally sanremese, seconda prova del CIR 2016. Con questo risultato l'equipaggio PA Racing è terzo nella classifica assoluta di Campionato e ancora leader del Trofeo Italiano Rally Asfalto.
Image
10 aprile18:59
Per Luca Panzani un "Sanremo” stellare
Il lucchese,con Sara Baldacci,al volante della Renault Clio R3T della GIMA Autosport,pur con la sfortuna di una foratura a fine della prima giornata ha saputo correre il secondo appuntamento CIR da protagonista,consolidando il primato nel Trofeo Renault Clio e rimanendo nell'attico tricolore 2 RM.
Image
10 aprile13:19
A Sanremo punti importanti per Procar Motorsport
Finale brillante per Procar Motorsport al 63° Rallye Sanremo, secondo appuntamento di Campionato Italiano Rally. Entrambi gli equipaggi Michelini-Perna e Ciava-Michi portano a casa punti fondamentali per il Campionato Italiano Rally e sono terzo e quarto posto nel Trofeo Italiano Rally Asfalto.
Image
10 aprile13:14
Per BRC un Rallye Sanremo che vale il secondo posto in campionato
Dopo un buon avvio di gara, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, con Ford Fiesta a GPL, per una foratura nella penultima prova speciale della seconda giornata, devono dire addio alla lotta per il podio.Basso conservano la seconda posizione in classifica assoluta.
Image
9 aprile18:49
Peugeot 208 regina indiscussa del Rally di Sanremo
E' stato un weekend pieno di colpi di scena quello del 63° Rally Sanremo, con un'unica evidente certezza: la Peugeot 208 è stata l'assoluta dominatrice. Sia nella classifica assoluta sia nella serie junior, tutti i gradini del podio sono stati occupati da vetture del Leone.
Image
9 aprile18:38
Pollara – Princiotto su Peugeot leader del CIR Junior
L'equipaggio portacolori della Scuderia CST Sport sulla 208 R2 del Team Munaretto con gomme Michelin a Sanremo passano in testa al Tricolore Junior riservato ai giovani. "Siamo contenti ed emozionati, non avevo mai corso sul bagnato”-Prossimo round in casa alla 100th Targa Florio.
Image
9 aprile17:34
Il Rallye Sanremo è subito su Gazzetta.it
La seconda prova del Campionato Italiano Rally è on line sulla versione web del quotidiano "rosa" sportivo nazionale.
Image
9 aprile16:25
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 R5, vincono il 63.Rallye Sanremo e sono ancora in testa al Campionato Italiano Rally
Con la vittoria del secondo appuntamento il pilota toscano si conferma leader della classifica tricolore.
Secondi assoluti al rally sanremese hanno chiuso Alessandro Perico e Mauro Turati, altra 208 T16.
Image
9 aprile10:25
Alla seconda tappa del Rallye di Sanremo dopo tre prove Andreucci rimonta. Scandola out
Dopo tre prove della seconda tappa il pilota di Peugeot Italia passa in testa alla classifica di Gara 2, seguito da Perico e Basso. Scandola-D'Amore perdono oltre 2' sulla "Vignai" e decidono di rientrare.
Image
9 aprile01:09
SKODA vince Gara 1 al 63° Rallye di Sanremo
Umberto Scandola e Guido D'Amore conquistano il primo alloro stagionale.Al comando fin dalla seconda prova con tre PS vinte. Sabato 9 alle 06.18 parte Gara 2 con 5 nuove Prove Speciali per 79 km.
Image
8 aprile23:45
Umberto Scandola e Guido D'Amore, Skoda Fabia R5, vincono Gara Uno al 63° Rallye Sanremo
Nella prima tappa del rally della "Città dei Fiori” il veronese chiude in testa alla classifica davanti a Giandomenico Basso, Ford Fiesta R5 LDI e Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5.
Image
8 aprile17:53
63° Sanremo Rallye: dopo quattro prove Scandola al comando
Le impressioni dei protagonisti al riordino di Sanremo, dopo aver affrontato le prime quattro prove speciali della giornata.Dopo il riordino gli equipaggi usciranno alle 21:03 per effettuare l'assistenza e le ultime due prove speciali "notturne", per un totale di 36 km di tratti cronometrati.
Image
8 aprile16:01
Al Rallye Sanremo dopo 4 prove è Scandola in testa
Il veronese di Skoda Italia dopo quattro prove è il più veloce con un vantaggio di 5''5 su Basso e di 12''4 su Paolo Andreucci. Il toscano ha pagato 10'' penalità per ritardo all'ingresso del C.O. d'entrata.Ora Riordino e si riparte alle 22.11.
Image
8 aprile09:32
Oggi parte il 63° Rallye Sanremo
Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2016 partirà oggi alle ore 12.32 da Piazzale Adolfo Rava a Sanremo e affronterà le impegnative prove speciali di Bignone, San Romolo, Semoigo e Bajardo.
Image
8 aprile08:58
Ciava-Michi al Rally di Sanremo
Ciavarella-Michi al Rally di Sanremo per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Attes per una gara dal fascino irresistibile e con prove selettive che il duo toscano affronterà con la Citroend DS3 R5 con cui si è messo in evidenza al Ciocco.
Image
7 aprile19:48
Tutti verificati gli iscritti al 63° Sanremo Rallye. La conferenza Stampa di Presentazione del 63. Rallye di Sanremo al Teatro del Casinò
Si è tenuta la conferenza stampa pre-gara, che Sanremo quest'anno si è svolta nella suggestiva cornice del Teatro del Casinò, per l'occasione aperto al pubblico. Presenti il Sindaco di Sanremo e i tre big del CIR, oltre Peter Zanchi, Lucio De Zanche per gli storici e Fulvio Maria Ballabio.
Image
7 aprile16:58
Su "L'Automobile" si parla del 63° Rallye Sanremo
La storica rivista dell'Automobile Club d'Italia torna sul web e tra le notizie è già protagonista la massima serie tricolore rally, al secondo round di stagione 2016.
Image
7 aprile16:28
Rallye Sanremo, il fascino della Notturna
Dopo la cavalcata vincente al Ciocco, la 208 T16 di Peugeot Sport Italia ed i suoi pluricampioni Paolo Andreucci - Anna Andreussi sono chiamati questo fine settimana a confermare, sull'asfalto del Rallye Sanremo, la prestazione dell'esordio stagionale, per consolidare il primato in classifica.
Image
7 aprile15:27
SKODA porta a Sanremo la passione per il Rally
Sabato 9 aprile in Piazzale Carlo Dapporto arriva ŠKODA PlayRally Tour 2016.Attività ludiche per adulti e bambini presso l'hospitality della Casa. Tutto il tour e le emozioni dei rally con l'hashtag: #PlayRally
Image
7 aprile14:38
Sfortunato inizio al Sanremo per Tassone
Durante lo shakedown del rally ligure, il cuneense Michele Tassone ha urtato la sua Peugeot 208 R5 T16.
Image
7 aprile11:57
63° Rallye Sanremo Spettacolo, tra novità e tradizione
Si corre questo weekend il secondo atto del Campionato Italiano Rally. Oggi shakedown, domani la partenza della gara 12.32 da Piazzale Adolfo.
Image
7 aprile09:29
Gli equipaggi CST Sport nel CIR Junior a Sanremo a caccia di leadership
Casella/Caputo e Pollara/Princiotto, entrambi sulle Peugeot 208 R2 gommate MIchelin al secondo round del CIR per cercare punti utili a conquistare la vetta della serie. Start domani venerdì 8 e traguardo sabato 9 nella città dei fiori, 11 le prove speciali in programma.
Image
6 aprile23:43
Michelin R2 Rally Cup 2016 al 63° Rallye Sanremo: tempo di conferme, tempo di riscatti
Nella sfida della città dei fiori gli iscritti del Coppa Michelin dovranno poi replicare il successo del Ciocco,dove sono stati gli assoluti dominatori del CIR-Junior. Nel frattempo cresce il numero degli iscritti alla Michelin R2 Rally Cup che raggiunge quota dieci partecipanti.
Image
6 aprile23:32
Rallye di Sanremo secondo appuntamento di SKODA nel Campionato Italiano Rally 2016
Dal 7 al 9 aprile il 63° Rallye di Sanremo, nuova sfida nel CIR. Scandola-D'Amore alla ricerca del grande risultato. Affinamento dell'assetto per la Fabia R5 all'attacco dei 524 km nelle due gare.
Image
6 aprile18:29
Sanremo...tutto pronto per Perico&co.
Il Secondo appuntamento per la conquista del tricolore sta per andare in scena, in quel di Sanremo.Alessandro Perico e Mauro Turati sono pronti a puntare al podio in questa nuova gara, che si preannuncia densa di colpi di scena.
Image
6 aprile18:22
Renault Twingo R1 arriva nei rally italiani
A circa un anno e mezzo dalla commercializzazione della terza generazione di Twingo, arriva la nuova Twingo R1 che debutterà nei rally italiani a partire da questo venerdì, in occasione della 63esima edizione del Rallye di Sanremo.
Image
6 aprile09:31
A Sanremo arriva Simone Campedelli con la Peugeot 208 T16
Alla seconda prova stagionale del CIR la squadra raddoppia la propria presenza presentando al via il romagnolo, desideroso di farsi strada contro i migliori driver della serie.Al via anche il giovane siciliano Marco Pollara, in cerca di nuovi spunti nella serie "Junior”.
Image
6 aprile09:23
Stefano Accorsi alla guida della mitica Peugeot 205 T16 in "Veloce come il Vento"
Veloce come il vento, il film prodotto da Domenico Procacci per Fandango e Rai Cinema, diretto da
Matteo Rovere, è ambientato nel mondo del motorsport. Coprotagoniste di questo film la Peugeot 205 T16 e il nove volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci.
Image
6 aprile09:20
Michele Tassone al via del Sanremo
Il pilota cuneese in coppia con Alice De Marco è pronto per affrontare il secondo round della serie tricolore rally con la Peugeot 208 R5 gommata Pirelli.
Image
6 aprile09:06
Giorgio Bernardi-Enrico Ghietti: puntiamo tutto sul numero 30 della roulette del Casinò
Vittorioso al Ciocco, il pilota saluzzese della Meteco Corse, cercherà di ripetersi anche al Rallye Sanremo del prossimo fine settimana, dove non ha mai ottenuto risultato favorevoli.
Image
5 aprile19:43
Andrea Vineis al Rallye di Sanremo
Dopo l'ottimo debutto stagionale al Rally del Ciocco, Andrea Vineis ed Alessio Rodi cercano conferma al Rally di Sanremo.
Image
5 aprile17:27
Suzuki Rally Trophy, new entry al Rallye Sanremo
Il secondo round della serie monomarca di Suzuki Italia si corre questo fine settimana in Liguria. 14 gli equipaggi iscritti alla gara.
Image
5 aprile16:09
Il 63° Rallye di Sanremo si tinge di Rosso BRC
La 63ª edizione del Rallye di Sanremo, in programma nella Città dei Fiori dal 6 al 9 aprile, sarà caratterizzata da un importante impegno per BRC Gas Equipment.
Image
5 aprile14:24
Beatrice Calvi al Rally di San Remo
In questo fine settimana, prenderà il via il secondo appuntamento del CIR la Scuderia Palladio con la pilotessa Beatrice Calvi navigata da Cristina Caldart sarà nuovamente protagonista nella sfida per il titolo italiano femminile sulle strade della 63° edizione del Rally di San Remo
Image
5 aprile12:42
La Conferenza di Presentazione del 63° Rallye Sanremo per Giovedì 7 Aprile
La gara della Città dei Fiori si presenta alla stampa ed al pubblico con una conferenza stampa giovedì 7 aprile nelle sale del Casinò di Sanremo. E davanti all'ingresso sette magnifiche vetture che rappresentano il passato ed il presente della gara sanremese.
Image
5 aprile10:51
Kevin Gilardoni cerca conferme al 63. Rallye Sanremo
Dopo il debutto tricolore al Ciocco, il driver italo svizzero è in cerca di un altro risultato positivo sugli asfalti del Rally Sanremo.
Image
4 aprile17:44
Ford Racing a Sanremo
La Ford Racing sarà al via della 63a edizione del CIR, con il suo driver Stefano Baccega navigato da Marco Menchini a bordo della Ford Fiesta R5.
Image
4 aprile17:12
Corinne Federighi al Rally Sanremo per la rincorsa al tricolore
La giovane pilota, premiata domenica dall'Amministrazione Comunale e dai Veterani dello Sport come atleta massese dell'anno 2015, in cerca di riscatto e punti dopo il doppio ritiro accusato al Rally del Ciocco.
Image
4 aprile15:22
ERTS-Hankook Competition alla seconda "tricolore” di Sanremo
Con le Ford Fiesta R5, Simone Tempestini e Stefano Baccega cercheranno nuovi stimoli in una delle gare simbolo della specialità. Vineis,Lugano, Marchetti e Beatrice Calvi, prima nel "femminile”,pronti a dare conferma dell'interessante avvio stagionale del Ciocco.
Image
4 aprile14:18
Procar Motorsport pronta per il Sanremo
Il Team pistoiese con Rudy Michelini e Gabriele Ciavarella a bordo di due Citroën Ds3 R5 sarà al via del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally a Sanremo, gara che due anni fa vide il debutto mondiale della performante vettura francese preparata da Procar Motorsport.
Image
4 aprile12:33
Rudy Michelini al via del Sanremo in cerca di riscatto da un Ciocco sfortunato
Il pilota lucchese, reduce da un avvio tricolore condizionato dalla sfortuna al Ciocco, cerca il rilancio nell'entroterra della riviera di ponente.
Image
3 aprile12:17
Stefano Martinelli al Sanremo tricolore per consolidare il primato
Il rallista "ambasciatore” di Barga nell'Italia da rally, affiancato dalla ligure Natasha Botzari,alla seconda prova del CIR proverà a rimanere al comando della classifica tricolore R1 e del monomarca Suzuki.La Suzuki Swift gestita dalla Europea Corse, pronta ad una nuova sfida di spessore.
Image
3 aprile11:47
Luca Panzani al "Sanremo” in cerca del bis
Il giovane lucchese, con al fianco Sara Baldacci, al volante della Renault Clio R3T della GIMA Autosport, il prossimo fine settimana sarà al via della seconda prova del Campionato Italiano Rally nel ponente ligure cercando la continuità dell'esaltante avvio stagionale del Ciocco.
Image
30 marzo09:16
63° Rallye Sanremo: giovani tigri e vecchie volpi a caccia di successi
CIR Junior, Michelin R2 Rally Cup, Trofeo Renault Clio R3T Top, Suzuki Rallye Trophy.Ed ancora Trofeo Rally Asfalto e Campionato Italiano Rally femminile.Tutti terreni di conquista per i protagonisti della 63esima edizione del Rallye Sanremo in programma nel secondo fine settimana di aprile.
Image
14 marzo22:29
È primavera, è tempo di Rallye Sanremo
Torna, nella settimana di inizio aprile, la grande kermesse del rally che vedrà impegnate gli equipaggi che si sfideranno per il Campionato Italiano Rally, oppure al volante delle storiche per il titolo Europeo e Tricolore, oltre alle auto della regolarità storica.