20 NOVEMBRE 2020 - 22 NOVEMBRE 2020

11° TUSCAN REWIND

Montalcino (SI)

ORGANIZZATORE:
Prosevent.com SRLS
Via Vasco Zappaterra 13/7, 44122 Ferrara
Montalcino (SI)
TELEFONO: 0547482383
FAX: 0547482383
E-MAIL: info@tuscanrewind.com - WEB: www.tuscanrewind.com

UFFICIO STAMPA:
Alessandro Bugelli
E-MAIL: info@mgtcomunicazione.com

Notizie

Image
26 novembre09:46
Pellé è terzo nel Campionato italiano R1
Autentico mattatore al Tuscan Rewind, sue sette delle nove speciali in programma, il pilota trentino chiude sul gradino più basso del podio nel tricolore di categoria.
Image
24 novembre12:34
Nicelli Jr e Mattioda secondi nel Campionato italiano Rally Due Ruote Motrici dietro a Paolo Andreucci
Il giovane pilota pavese si è messo in evidenza conquistando il secondo posto nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, assecondato fin dalle prime fasi di gara dalle performance espresse dalla vettura francese e dalle coperture Pirelli. Una condotta, quella del portacolori della scuderia Maranello Corse e del copilota Alessandro Mattioda.
Image
24 novembre11:33
La Clio di Davide Porta e Andrea Segir conquista il Campionato Italiano R1
Al Tuscan Rewind la coppia della Winners Rally Team ha sollevato lo scettro della classe tricolore
Image
24 novembre10:36
Movisport saluta con gioia il Tricolore di Andrea Crugnola
La scuderia reggiana ha avviato da settembre scorso una collaborazione con il pilota varesino che sabato scorso, al "Tuscan Rewind” in Toscana ha vinto il suo primo titolo italiano di rally.
Image
24 novembre10:14
Ford Racing vince il Campionato Italiano Costruttori 2 Ruote Motrici

(Comunicato Ufficio Stampa Ufficio Stampa FORD Racing)


Dopo il titolo CIRA vinto a Verona dall’equipaggio di punta FORD

Image
24 novembre09:00
Basso-Granai malgrado il titolo CIR sfuggito di un soffio il 2020 rimane decisamente positivo
LORAN ringrazia il suo equipaggio e HK Racing per la stagione tricolore
Image
24 novembre08:43
Ottimo debutto di Baruffa-Brachi con la Peugeot 208 Rally4 al Tuscan Rewind l'ultima sfida del Campionato Italiano Rally e Rally Terra 2020
Una nuova esperienza molto incoraggiante che fa ben sperare per i futuri impegni. I giovanissimi Giovanni Baruffa e Simone Brachi hanno portato al debutto al Rally Tuscan Rewind (Si) la nuovissima Peugeot 208 Rally4 della Baldon Rally. In una gara molto veloce e insidiosa, l'equipaggio della scuderia Movisport ha migliorato km dopo km le loro performance chiudendo al sesto posto tra equipaggi under 25 al via con una vettura a due ruote motrici
Image
23 novembre09:13
Paolo Andreucci su Peugeot 208 vince il Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici 2020
Con la vittoria al Rally Tuscan Rewind, quarta vittoria su quattro gare disputate, Paolo Andreucci su Nuova PEUGEOT 208 Rally 4 si aggiudica il Campionato Italiano Rally 2020 nella categoria 2 ruote motrici. La nuovissima PEUGEOT 208 Rally 4 è stata la protagonista di questa complicata stagione dove ha già fatto vedere di che pasta è fatta.
Image
21 novembre17:49
Crugnola-Ometto, Citroen C3R5, vincono il Campionato Italiano Rally 2020. A Bulacia e Der Ohannesian, Skoda Fabia R5, la serie tricolore Terra
Notevole la prova del pluricampione del mondo motocross Antonio Cairoli (Hyundai i20 R5) sesto nell'assoluta.Tanti campioni italiani come Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli nel tricolore Cross Country con la Suzuki Gran Vitara T1.Titolo Junior a Mazzocchi-Galotti tra le Ford Fiesta Rally4 e il CIR 2RM a Andreucci-Andreussi, su Peugeot 208 Rally4.Titolo Costruttori alla Skoda.
Image
21 novembre16:27
Live| Dall'Arrivo Tuscan Rewind
Marco Bulacia e Marcelo Der Ohannesian su Skoda Fabia R5 si aggiudicano il Tuscan Rewind e il Tricolore Rally Terra. Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3 R5sono i Campioni Italiani Rally 2020.
Image
21 novembre14:59
Live Tuscan Rewind Dalla PS8
La penultima prova speciale del Tuscan Rewind in diretta sui canali di ACI Sport
Image
21 novembre12:50
Live dal Riordino 2 del Kartodromo di Siena
Proseguono i collegamenti di ACI Sport stavolta dal riordino 2 presso il Circuito di Siena. Disputate sei prove speciali. La generale vede Crugnola (Citroen C3 R5) al comando davanti Bulacia (Skoda Fabia R5), primo del CIRT e Franceschi. (Skoda Fabia R5) Seguono Basso (VW Polo R5)e Battistolli (Skoda).
Image
21 novembre11:59
Live Tuscan Rewind dalla PS6 Torrenieri-Badia
Diretta dalla prova numero 6 della gara toscana ultimo atto del CIR e del CIRT.
Image
21 novembre10:07
Tuscan Rewind Crugnola al comando dopo le tre prove speciali
Il varesino con la Citroen C3 R5 comanda la classifica assoluta e quella del Campionato. Bulacia su Skoda Fabia R5 in testa al tricolore Terra. Mazzocchi davanti a Cogni tra le Fiesta nello CIR Junior, mentre nel Campionato Italiano 2RM in testa Andreucci (Peugeot 208 Rally4)
Image
21 novembre08:03
Live 2! Dal fine P.S3 del Tuscan Rewind
Seconda diretta di ACI Sport. Dopo l'anteprima lanciata ieri dopo lo shakedown all'interno del Kartodromo di Siena, partito il rally toscano. Live dal fine della prova speciale Torrenieri.
Image
21 novembre07:33
Scattato il Tuscan Rewind
L'ultimo atto del CIR valido anche per il CIR Terra e per il Cross Country. Prima prova alle 07.07. Miglior tempo assoluto per il boliviano Bulacia con Der Ohannesian(Skoda Fabia R5) davanti a Crugnola-Ometto (Citroen C3 R5) a +1''7. In corso la PS2.
Image
20 novembre17:30
Live 1 Dal Tuscan Rewind
Dopo lo shakedown online una prima diretta in attesa dello start della gara tutta domani Sabato 21 novembre.
Image
20 novembre14:35
Shakedown in corso al Tuscan Rewind
Test cronometrato con le vetture in assetto da gara all'ultimo round del tricolore valido per il CIR, il tricolore Terra e Cross Country e per i protagonisti dello Junior.
Image
20 novembre10:05
11° Tuscan Rewind: Loran ancora al fianco di Basso e Granai per l'ultimo appuntamento del CIR 2020
Esattamente tutto come un anno fa. Il Campionato Italiano Rally si appresta ad accendere gli ultimissimi riflettori di questo turbolento 2020 ancora in Toscana, in occasione del Tuscan Rewind. Proprio come nella scorsa edizione le sue prove speciali, che un tempo respirarono l'aria iridata, saranno l'ago della bilancia per la rincorsa al titolo.
Image
19 novembre11:16
Alessandro Casella assente al Rally Tuscan Rewind
Il driver messinese di CST Sport costretto a casa deve rinunciare al rush finale per il titolo 2 Ruote Motrici per rispetto delle norme anti covid
Image
18 novembre14:40
Ford Racing e Campanaro al Tuscan vanno a caccia del CIR Costruttori 2RM
Dall'emozionate arrembaggio finale del titolo CIR ASFALTO 2RM, che sulle speciali Veronesi del Rally Due Valli ha regalato a Daniele Campanaro – Irene Porcu, equipaggio di punta della FORD Racing, il suo primo titolo tricolore al volante della Ford Fiesta Rally4, a distanza di un mese Daniele è pronto con FORD Racing all'ultimo assalto al Campionato Italiano Costruttori Due Ruote Motrici.
Image
18 novembre12:23
Ultima sfida scudetto: il Tuscan Rewind prepara il traguardo ai tricolori Rally e Cross Country
Gli sterrati senesi nella giornata di sabato 21 novembre assegneranno il tricolore 2020 per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country. In totale saranno 122 le vetture allo start. La manifestazione si svolgerà a porte chiuse con nuova location centrale nel "Circuito di Siena” a Castelnuovo Berardenga Scalo (SI). Oltre 200 km di percorso sugli sterrati leggendari della provincia senese e nove tratti cronometrati per il rally, sei prove invece per i fuoristrada.
Image
18 novembre11:30
Movisport scende sulla terra d'autore del Tuscan Rewind
Quattro partecipazioni all'ultima di Campionato Italiano Rally, tra cui Giacomo Scattolon e Alessandro Taddei, il vincitore di tre edizioni della gara.
Image
18 novembre10:30
Leonessa Corse e Mazzocchi: il Tuscan Rewind per puntare al titolo Junior
Il rally toscano è ufficialmente l'ultimo della serie tricolore Junior che però potrebbe aggiungere un appuntamento finale con il Rally di Monza: Mazzocchi punta al vertice.
Image
18 novembre08:52
11°Tuscan Rewind: gara confermata 122 gli iscritti
Variato il programma dell'evento, che sarà un solo giorno, al sabato 21 novembre, solo con le vetture "moderne” e con il Cross Country. Non saranno al via le vetture storiche. La richiesta da parte della Autorità di prevedere la gara in solo giorno per limitare quanto più possibile la circolazione e la presenza di persone e mezzi, al fine di contribuire al contenimento dei contagi da Covid-19 ed anche l'esiguo numero di adesioni hanno fatto decidere di concentrare quindi l'evento nella sola giornata di sabato 21 novembre.
Image
17 novembre21:20
Rachele Somaschini al Tuscan Rewind prova la Citroen C3 R5
La portacolori RS TEAM, costretta a interrompere il programma ERC causa COVID, si cimenta in una nuova esperienza di guida su fondo sterrato.
Image
17 novembre10:37
Davide Nicelli Jr al Rally Tuscan Rewind per portare a casa gara e Campionato
Ultimo appuntamento stagionale per Davide Nicelli che, con il suo fidato navigatore Alessandro Mattioda, sarà al via del Rally Tuscan Rewind. I due, come sempre, saranno a bordo della Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, appoggiato dalla scuderia Maranello Corse.
Image
16 novembre10:55
Antonio Cairoli al via del Tuscan Rewind 2020
Il 9 volte iridato in gara su Hyundai i20 R5 gestita da BRC Racing Team
Image
16 novembre10:17
Christopher Lucchesi all'ultima tricolore di Montalcino
Ultima fatica della stagione nella serie "due ruote motrici” e nel Trofeo Peugeot per il giovane di Bagni di Lucca, sempre al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, affiancato da Marco Pollicino. L'obiettivo sarà il cercare il successo nella "Junior due ruote motrici”, rimanere "argento” nel monomarca francese e ritentare il podio tricolore di categoria all'ultimo tuffo.Per il pilota questa di Montalcino sarà la seconda esperienza su strada bianca in carriera.
Image
12 novembre14:58
Tuscan Rewind 2020: numeri a tre cifre, nomi importanti e precisazioni dell'organizzazione
Gli ultimi giorni di iscrizioni aperte hanno dato ulteriore stimolo per comporre un plateau di adesioni di altissimo livello, che solo per la parte del CIR vede già ben oltre cento iscritti. Alla luce delle disposizioni emanate con il DPCM in vigore dal 3 novembre l'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre, non ha controindicazioni e nessun segnale negativo circa la sua effettuazione. L'organizzazione smentisce CATEGORICAMENTE tutte le possibili voci di problematiche varie che possano precludere il far prendere il via all'evento, il quale ha nuovamente conosciuto ampio dialogo con le Amministrazioni locali.
Image
5 novembre15:00
Il Tuscan Rewind 2020 è confermato
Alla luce delle disposizione emanate con il DPCM in vigore da domani l'evento finale del "tricolore” rally,in programma dal 20 al 22 novembre non ha controindicazioni circa l'effettuazione. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
3 novembre10:10
Tuscan Rewind 2020: campionati aperti a tante soluzioni
L'evento finale del "tricolore” rally, in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, proporrà una messe di argomenti che lo faranno diventare l'evento clou dell'anno. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre.
Image
29 ottobre15:45
Tuscan Rewind 2020:di nuovo pronto ad assegnare lo scudetto tricolore
L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento finale del "tricolore” rally è in programma dal 20 al 22 novembre sui celebri sterrati del senese, anche quest'anno sarà quello che assegna il titolo tricolore a tutte le categorie presenti. L'evento previsto "a porte chiuse”, secondo prescrizioni vigenti per il contenimento del contagio epidemiologico.
Image
22 ottobre10:03
Iscrizioni al Tuscan Rewind: il modulo per l'attribuzione punteggio di campionato
Ecco il modulo da compilare ed allegare al momento dell'iscrizione per l'ultimo round del CIR e CIRT
Image
21 ottobre11:54
Tuscan Rewind 2020: da oggi iscrizioni aperte
Dalla giornata odierna il via alla fase decisiva dell'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country. Chiusura del periodo di adesioni fissata per mercoledì 11 novembre. Due i giorni di gara, il primo per i tricolori di rally "moderni”, il secondo per la parte "historic”, Cross Country e per la regolarità sport, con San Giovanni d'Asso e Buonconvento i cuori pulsanti dell'evento
Image
9 ottobre14:51
Tuscan Rewind 2020: avanti tutta!
Tutto predisposto per l'ultimo round del Campionato Italiano Rally ed anche dei "tricolori” su terra per vetture moderne e storiche oltre che del Cross Country.