10 APRILE 2021 - 11 APRILE 2021

68° RALLYE SANREMO

Sanremo

ORGANIZZATORE:

Automobile Club del Ponente LigureVia Tommaso Schiva 11/19, 18100 IMPERIASanremo
Sanremo
TELEFONO: 0183720052
FAX: 0183720054
E-MAIL: segreteria@ponenteligure.aci.it - WEB: rallyesanremo.it

UFFICIO STAMPA:
Sergio Zaffiro - Micol Maiga
E-MAIL: ufficiostampa@rallyesanremo.it

Notizie

Image
14 aprile15:37
Suzuki Rally Cup: a Sanremo vincono ancora Goldoni e le Swift Sport Hybrid
Il secondo atto del monomarca di Suzuki Italia è andato in scena sugli asfalti del 68 Rallye Sanremo, gara del CIR Sparco, che ha assistito alla seconda affermazione di Goldoni davanti alle vetture gemelle di Fichera e Poggio. Amaro ritiro per i velocissimi Iani e Puliani. La classifica del trofeo vede ancora al comando Goldoni, inseguito da Fichera.
Image
14 aprile14:17
4°posizione per Davide Nicelli Jr e Tiziano Pieri in R1 a Sanremo

(Comunicato Ufficio Stampa Davide Nicelli Jr)



Dopo la brillante prestazione al rally del Ciocco, Davide Nicelli si deve

Image
14 aprile09:28
Art motorsport 2.0 alla seconda tricolore di Sanremo: Paperini si conferma leader degli under 25
Al suo fianco è tornato Simone Fruini ed il giovane pistoiese con la Skoda Fabia di MM Motorsport ha proseguito la striscia positiva nella massima serie tricolore di rally con una prestazione che ha guardato all'economia di campionato su strade che non conosceva, rivelatesi estremamente selettive. ha compiuto un piccolo allungo in classifica Under 25.
Image
13 aprile11:01
Marcello Razzini guarda il bicchiere mezzo pieno a Sanremo
L'improvviso arrivo della pioggia ed una toccata, con conseguente foratura, non spengono l'ottimismo del parmense, desideroso di esprimere tutto il proprio potenziale.
Image
13 aprile09:00
Cir Junior: a Sanremo vincono Casella-Siragusano
Successo tra gli sfidanti del Tricolore Junior al 68° Rallye Sanremo per Alessandro Casella e Rosario Siragusano su Ford Fiesta R4 curata da Motorsport Italia gommate Pirelli. Secondi assoluti Vita-Bosi, terzi Rosso-Ferrari.
Image
11 aprile21:23
68.Rallye Sanremo. Decisione Direttore di Gara

 


Con la decisione n. 2 delle ore 21:15 la Direzione Gara del 68°Rallye Sanremo ha comunicato l’annullamento dell’ultimo Controllo Orario della gara. In base a

Image
11 aprile19:32
Andrea Crugnola e Pietro Ometto, Hyundai I20 R5, vincono il 68.Rallye Sanremo
Il pilota di Varese, campione italiano in carica, ha preceduto i due irlandesi Craig Breen e Paul Nagle, Hyundai i20 R5, e Fabio Andolfi con Stefano Savoia, su Skoda Fabia R5.
Image
11 aprile14:49
Rallye Sanremo, Breen-Nagle al comando dopo la PS7
Secondo giro sulle prove di San Bartolomeo, Colle d'Oggia e Vignai. L'irlandese passa in testa con la sua Hyundai i20 R5 seguito dalla vettura gemella di Crugnola-Ometto. Terzo Andolfi-Savoia (Skoda Fabia R5). Una foratura rallenta Basso-Granai (Skoda Fabia R5).
Image
11 aprile13:58
Domenica 11 aprile, il 68° Rallye Sanremo al primo riordino di giornata
Gli equipaggi sono già sul secondo giro di prove speciali. Ecco qualche commento dal primo riordino alla Vecchia Stazione di Sanremo. Un rally tutto da seguire, in diretta da questa mattina su ACI Sport TV
Image
11 aprile11:12
Suzuki Rally Cup, dopo quattro prove Iani comanda la classifica su Hybrid
Primo loop di prove disputate anche per gli sfidanti del trofeo di Suzuki Italia. Il giovane Iani con Puliani è davanti ma Goldoni con Eric Macori lsono subito dietro sempre su Swift Hybrid.
Image
11 aprile10:37
Rallye Sanremo: Andolfi (Skoda Fabia R5) in testa dopo la PS4
Neuville-Wydaeghe (Hyundai i20 Coupe Wrc)comanda nella gara riservata alle WRC, Andolfi -Savoia davanti nella corsa del tricolore Rally Sparco. Tutti molto vicini gli sfidanti.
Image
11 aprile09:56
Domenica 11 aprile, il 68° Rallye Sanremo al gran finale
La nuvolosa giornata domenicale porta al palco arrivi la gara con le WRC iridate di Tänak e Neuville e i protagonisti della gara del Campionato Italiano Rally-Sparco in evidenza. Arrivo alle ore 18.40 sul podio della Vecchia Stazione a Sanremo.
Image
11 aprile06:27
Rallye Sanremo: si parte per la seconda giornata
La gara del CIR Sparco sarà anticipato dal passaggio del Sanremo WRC su tutte le prove. Dirette e collegamenti per tutto il giorno su ACI Sport TV
Image
10 aprile21:16
CIR Junior | Porta-Segir davanti a tutti nella prima prova, ma è la pioggia a decidere la prima classifica
Netto il distacco tra i primi due partiti davanti a tutti nella power stage di apertura e gli altri in gara sotto il diluvio
Image
10 aprile20:08
68.Rallye Sanremo. Craig Breen e Paul Nagle, Hyundai i20 R5, vincono la power stage di apertura
Domani, domenica 11, il cuore della gara con ancora 87 chilometri cronometrati da percorrere distribuiti nelle sette prove speciali in programma. Nel tricolore rally Auto Storiche dominio di Da Zanche-De Luis, Porsche 911, nel 36°Sanremo Rally Storico. Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi, Skoda Fabia R5, si aggiudicano il Rally delle Palme, round della 2^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport.
Image
10 aprile09:50
Il Rallye Sanremo si scalda con i primi affondi sullo shakedown
Mattinata preparativa per i protagonisti del CIR Sparco in vista dello start con la Power Stage televisiva attesa dalle ore 17
Image
9 aprile21:24
Grande copertura per il 68. Rallye Sanremo. Domani si comincia
Dirette e collegamenti su RAI Sport, ACI Sport TV e in streaming in programma per domani sabato 10 e domenica 11 aprile per il secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco, gara inaugurale Tricolore Rally Auto Storiche 2021 e valido per la CRZ.
Image
9 aprile14:00
È ora di accendere i motori del Sanremo
La giornata di oggi rappresenta il momento di avvio delle competizioni nelle strade dell'entroterra ligure. Si è cominciato stamane con la partenza delle storiche e della regolarità, gare che proseguiranno anche domani; giornata in cui entreranno in scena i protagonisti del 68° Rallye Sanremo in attesa di vedere in azione, domenica 11 aprile, Ott Tänak e Thierry Neuville nel Sanremo WRC in una sfida dal sapore iridato.
Image
9 aprile10:41
Movisport nella fossa dei leoni di Sanremo
La seconda prova del Campionato Italiano Rally, con oltre 300 iscritti tra storiche, moderne e "WRC +” metterà a dura prova la forza dei portacolori reggiani, pronti a mettersi in evidenza tra una concorrenza spietata.
Image
8 aprile22:39
Rally Sanremo, ispezioni non autorizzate
Decisione del Tribunale Federale
Image
8 aprile19:50
Aumentano le presenze siciliane nel CIR Sparco
Al trio che ha preso parte alla gara inaugurale del Ciocco, composto da Pollara, Profeta e Nucita si aggiunge a partire dal Rally di Sanremo Alessandro Casella per il tricolore Junior.
Image
8 aprile19:45
Casarano Rally Team presente al Rallye Sanremo per la seconda del CIR Sparco e della CRZ
Sempre più attivo il team pugliese rappresentato nelle due serie nazionali da tre equipaggi
Image
8 aprile17:27
Suzuki Rally Cup, duelli aperti al 68° Rallye Sanremo
Il secondo appuntamento del monomarca firmato Suzuki Italia è pronto per il Rallye Sanremo, valido come secondo round del Campionato Italiano Rally Sparco. Sabato 9 e domenica 10 aprile scenderanno in campo le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e SWIFT Sport Hybrid, in gara per il titolo tricolore R1. In cima alla classifica la doppietta Simone Goldoni con Eric Macori; l'equipaggio dovrà provare ad imporsi anche stavolta su gli sfidanti come Fichera-Mazzocchi e Iani-Puliani, rispettivamente secondo e terzo della flotta gialloblù ed entrambi su SWIFT Sport Hybrid.
Image
8 aprile15:30
Crugnola e Ometto al Rallye Sanremo con la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia insieme ai piloti WRC di Hyundai Motorsport
Hyundai Rally Team Italia alla ricerca di punti importanti nel secondo appuntamento della principale serie nazionale. Tra gli attesi protagonisti del 68° Rallye Sanremo anche gli equipaggi Breen-Nagle e Solberg-Johnson con altre due Hyundai i20 R5. Sull'asfalto della riviera ligure al via anche quattro Hyundai i20 WRC+ tra cui le due vetture ufficiali di Neuville e Tanak
Image
8 aprile12:42
Ciuffi – Gonella pronti per il 68° Rallye Sanremo
L'equipaggio ACI Team Italia portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha lavorato sulla Skoda Fabia curata dal Team Balbosca per arrivare preparato alle insidie delle prove Liguri.
Image
8 aprile10:35
Lucchesi Jr. e HP Sport RRT al via del Sanremo alla conquista di punti pesanti in chiave CIR Due Ruote Motrici
Seconda sfida di Campionato per il giovane pilota toscano nel CIR 2RM
Image
7 aprile15:17
Parata di stelle alla seconda del CIR Sparco nel Rallye Sanremo
Cifra monstre di 354 vetture. Le migliori al mondo con i piloti del Mondiale affiancati ai big del Campionato Italiano. Sabato 10 e domenica 11 la seconda sfida tricolore e il debutto del CIR Junior sui 90km di asfalto ligure. Da venerdì 9 le sfide della Coppa Rally di 2^Zona e del CIR Auto Storiche insieme all'Europeo storico.
Image
7 aprile08:56
A Sanremo Scalzotto cerca il bis non ibrido
Il detentore del titolo nella Suzuki Rally Cup punterà alla doppietta stagionale, tra le vetture tradizionali, sognando di impensierire le più evolute armi della casa giapponese.
Image
6 aprile22:36
M33 al 68° Rallye Sanremo per continuare ad essere protagonista nel Campionato Italiano Rally Sparco
Il secondo impegno di M33 nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021 è alle porte: il prossimo weekend scatterà l'attesissimo 68° Rallye Sanremo che riporterà la sfida tricolore sulle strette e tecniche prove speciali della riviera ligure in quella che, solo a livello numerico. si preannuncia essere una sfida senza precedenti con 48 vetture di classe R5.
Image
6 aprile16:31
MM Motorsport e Thomas Paperini in cerca di conferme al Rallye Sanremo
Il team lucchese, reduce dal primato "Under 25” conquistato al Rally Il Ciocco dal suo portacolori Thomas Paperini, è pronto a confrontarsi sulle strade del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, con la Skoda Fabia R5 Evo "gommata” Pirelli ancora affidata al giovane pistoiese.
Image
6 aprile15:25
Un Rallye Sanremo di novità per Rudy Michelini, atteso protagonista su Skoda Fabia Evo R5
Il pilota lucchese, quinto assoluto nell'appuntamento tricolore inaugurale del "Ciocco”, pronto a saggiare le potenzialità della nuova Skoda Fabia R5 Evo sui chilometri del Rallye Sanremo, in programma nel fine settimana.
Image
6 aprile08:43
Rallye Sanremo: blindati, ma pronti alla partenza, con copertura capillare in televisione e sui social
Tutto pronto per le quattro gare del fine settimana dal 9 all'11 aprile, confermatissime da organizzatori e autorità. Tutte e quattro le gare a porte chiuse ma senza dover rinunciare a nulla. Grazie alla copertura televisiva di ACI Sport TV, RAI Sport e Primo Canale, i momenti salienti dell'evento saranno vissuti in diretta, arricchiti da interviste e approfondimenti. Le pagine Facebook della gara, di RAI Sport, Primo Canale e dei due campionati, offriranno la possibilità di seguire l'evento, come se si fosse in prova speciale. Più comodamente e senza assembramenti.
Image
5 aprile12:56
Al Rallye Sanremo Roberto Pellè gioca ancora in difesa
In attesa dell'arrivo della nuova ibrida, previsto per il Targa Florio, il pilota di Trento ripiegherà sulla sempreverde Suzuki Swift 1.6 R1, cercando il miglior risultato possibile.
Image
5 aprile12:22
A Sanremo Marcello Razzini vuole il cambio di passo
Dal secondo round del Campionato Italiano Rally Asfalto il pilota di Parma salirà sulla nuova Skoda Fabia R5 Evo, per riscattare la sfortuna patita nel precedente Ciocco.
Image
2 aprile18:19
Gaming Rally Contest, al Rallye Sanremo parte una nuova sfida nel CIR Sparco
Il Rallye di Sanremo si arricchisce del Gaming rally contest, il "challenge virtuale per i piloti reali” per gli iscritti al CIR Sparco. I big del tricolore si sfideranno a colpi di simulatore con in palio, per il vincitore, l'iscrizione al Targa Florio in programma il 7-8 maggio prossimo
Image
24 marzo10:20
Sanremo WRC profuma di mondiale
Ritornano i protagonisti del mondiale rally sulle strade del Sanremo. La gara WRC riservata agli equipaggi ufficiali delle Case ha già raccolto l'adesione del campione del mondo 2019 Tänak e del cinque volte vice campione del mondo Neuville. Il tutto concentrato sulle sette prove speciali di domenica 11 aprile. A causa dell'emergenza Covid la gara si svolgerà a porte chiuse
Image
5 marzo10:50
68° Rallye Sanremo, l'apertura delle iscrizioni avvicina la partenza della gara
I rally della Città dei Fiori entrano nella fase calda che precede le giornate di gara vere e proprie in programma sabato 10 e domenica 11 aprile. Grande attesa per il rally "moderno” valido fra l'altro per il Campionato Italiano Rally Sparco e per lo "storico”, prova di apertura del Campionato Europeo Rally Storici e Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Le iscrizioni chiuderanno martedì 23 marzo