Umberto Scandola nel CIR 2012 con ŠKODA Italia Motorsport

Ora è ufficiale. Dopo qualche mese di trattative Umberto Scandola e Skoda Italia hanno trovato l’accordo che permetterà al pilota veronese di disputare il Cir 2012. Il pilota di Verona debutterà con la Skoda nell’ormai imminente Rally del Ciocco e Valle del Serchio , prima prova del tricolore. Un campionato che sta crescendo di giorno in giorno sia per qualità che per numero di iscritti.

Image
05/03/2012 - Per la Skoda si tratta di un ritorno nel Cir. La Casa ceca darà il suo supporto in forma ufficiale ad un team denominato Skoda Italia Motorsport.

Umberto Scandola, che nonostante la giovane età può vantare una notevole esperienza a livello internazionale, sarà al via del Cir per la quarta volta e sarà navigato da Guido D’Amore.

La Fabia Super 2000 monta un motore 2.0 quattro cilindri aspirato ed è dotata di trazione integrale permanente e cambio sequenziale a sei rapporti con due differenziali meccanici. La vettura – fiore all’occhiello, per quanto riguarda le competizioni sportive, della Casa di Mladá Boleslav, che nel 2011 ha celebrato i “110 anni di Motorsport” – ha debuttato nel 2009 e, sin dalla prima gara, ha impressionato per prestazioni e affidabilità.

Nelle prossime settimane il Team ŠKODA Italia Motorsport affronterà una sessione di test in vista del primo appuntamento stagionale, il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma sulle strade toscane dal 22 al 24 marzo. La partecipazione di ŠKODA Italia Motorsport al Campionato Italiano Rally rientra in una precisa strategia di collaborazione con la Casa Madre nell’ambito del progetto Fabia Super 2000, che coinvolge diversi Importatori europei.