Conto alla rovescia per il Rallye di Sanremo

La 54esima edizione del Rally di Sanremo ha preso il via, ufficialmente, martedì 18 settembre con l'apertura delle iscrizioni della gara che, anche quest'anno, sarà valido per l'Intercontinental Rally Challenge, l'European Rally Championship South-West e, per il Campionato Italiano Rally.

Image
20/09/2012 - Sanremo (Im).Il rally di Sanremo sarà la dodicesima e penultima prova dell'IRC e potrà essere decisiva nella lotta per lo scettro del campionato Intercontinentale fra i piloti della Škoda, Andreas Mikkelsen, Juho Hanninen e Jan Kopecky. La gara della Riviera dei Fiori sarà invece la quarta ed ultima gara della serie regionale del Campionato Europeo.

Il Campionato Italiano Rally vivrà a Sanremo il settimo dei suoi otto appuntamenti e potrebbe incoronare, in
quell'occasione il vincitore della sfida che vede contrapposti il sette volte campione italiano Paolo Andreucci
affiancato da Anna Andreussi (Peugeot 207 S2000) ed il veronese Umberto Scandola con il ligure Guido
D'Amore alle note (Škoda Fabia S2000), l' equipaggio vincitore nell'ultimo rally affrontato sulle strade di San Martino di Castrozza, nel weekend scorso.

Il 54° Rallye Sanremo ricalcherà nel format l'edizione precedente con sede di partenza ed arrivo, parchi
assistenza e riordini a Sanremo. Il totale dei chilometri cronometrati sarà di 204,00. Quattro le prove speciali nella prima tappa che si terrà nella giornata di Venerdì 12 Ottobre; mentre saranno sei le prove speciali della seconda giornata, Sabato 13 Ottobre.

Sarà possibile seguire la diretta web con tutte le notizie sul rally e le interviste ai protagonisti su www.acisportitalia.it. Tutte le informazioni sul 54° Rallye Sanremo sono inoltre reperibili su http://www.acisanremo.it/rallysanremo/